lunedì, dicembre 10, 2007

Aldini - Lombardia Uno: più forti di prima?

La sconfitta ci poteva stare, ed è arrivata, ma il modo in cui è arrivata deve lasciare intatta la fiducia che ha accompagnato il gruppo fino ad oggi. Pronti via e la Lombardia Uno è già sotto, azione sulla fascia sinistra, Amal cerca di intervenire sul suo diretto avversario ma si stira e cede lo spazio necessario per il cross, palla indietro che scavalca tutti e il 10 di casa non ha difficoltà a battere un incolpevole Fabri. Lo shock dura qualche minuto, poi i ragazzi di Carainzinger rialzano la testa e cominciano a macinare gioco. Cazz'è su calcio d'angolo si vede respingere il tiro da pochi metri, poi tocca al Raptor mancare la porta a pochi passi dal portiere, palla a lato di poco. L'Aldini comunque non sta a guardare e ribatte colpo su colpo, anche se Fabri riceve solo conclusioni dalla distanza. La ripresa inizia con gli all blacks che partono a spron battuto alla ricerca del pari, pari sfiorato dal Taurus che con un tocco alla Del Piero batte il portiere, la palla però sbatte sul palo interno e non ne vuole sapere di entrare. Poco dopo è Paolino a battere verso la porta, ma il numero uno di casa è attento a respingere e nessuno ne approfitta. Proprio nel momento migliore arriva il raddoppio dell'Aldini, errore del Raptor che spiana la strada ad un contropiede micidiale concluso dal capitano di casa che batte Fabri con un potente tiro sul primo palo. Dovrebbe essere il colpo del ko, invece Bomba e soci dimostrano di averne ancora e si riversano in avanti con veemenza. L'Aldini soffre un po' la spinta ospite e a 10 dalla fine Rubinho imbeccato da un magic touch di Poldino batte il portiere di casa. Il finale è tutto cuore, ma poca testa, non arrivano occasioni clamorose, a parte un fallo fischiato a Danubio, sfuggito ai suoi diretti avversari e fermato dall'arbitro. Arriva il triplice fischio, ed una grossa delusione, ma la squadra ha dimostrato di esserci. Ha dimostrato carattere e voglia di lottare fino alla fine, e una partita come questa forse ci ha fatto capire che possiamo correre tanto e fino alla fine.
Non credo sia il caso di fare pagelle, oggi tutti hanno dato tutto, l'importante è continuare così a partire dall'ennesimo bog match domenica col Quinto.
Dai dai dai!!
Bomba

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalla partita di ieri ne usciamo con 0 punti, ma sicuramente con la certezza di essere una squadra compatta e che non molla mai. Ieri ci avete messo tanta grinta e voglia di fare bene, loro a tratti hanno giocato bene ma non perchè avessimo mollato fisicamente bensì perchè sono una buona squadra. Tutti quelli che ieri hanno giocato (1 minuto o 90) hanno dato tanto per portare a casa il risultato, dalla panca abbiamo cercato in tutti i modi di incitare e penso che la forza della squadra sia anche questa. Complimenti a tutti, domenica abbiamo già il modo di rifarci, cazzuti e concentrati già da mercoledì, un allenamento fatto bene ti permette di fare bene anche la domenica.

Anonimo ha detto...

Io volevo dire due cose. La seconda la dico domani ...

La prima, divertente, è che stamattina mi sono svegliato con le buone intenzioni di fare una corsetta in serata. Tanto che ho scritto un sms al mister. Ero in visita all'ospedale di Varese e, da programma, avrei dovuto finire presto. Poco prima di uscire dalla sala di controllo, mi avvertono che ci sarebbe stato un fuori programma, si scusano ma mi dicono che da sportivo avrei apprezzato.
Chi si presenta?
Jimenez e Maxwell per fare la risonanza magnetica. Maxwell, un cazzo, Jimenez niente di grave ... a parte un po di riposo (senza entrare nello specifico della diagnosi).
La cosa divertente è stata la telefonata del radiologo al dott. Combi, a quanto pare a Copa Cabana con Adriano. Non riporto le parole esatte ma in sintesi: brutto pirla, te che sei in Brasile a grattarti i coglioni e io che sono qui a fare la risonanza ai tuoi giocatori, come cazzo ti e' venuto in mente di fare giocare Luis domenica.

A mercoledì

Le Roi Bombardin ha detto...

Beh,per rimanere sugli aneddoti stamattina vedo una figa spaziale uscire da un mercedes davanti all'armani cafè...sembra la moglie di Figo penso fra me e me, e..dall'altro lato esce proprio lui, che topa (lei)....

Xzaycko ha detto...

ma pensa...non doveva giocare e invece l ha fatto:disdicevole...fai te se fosse stato in grado!!!

Anonimo ha detto...

come sempre... i soliti bloggisti... gli altri tutti zombie!