lunedì, novembre 13, 2006

#17 PRODUCTION presenta:
"THE BENCH VOICE"
(Arca - LombardiaUno: 1-2)

Finalmente si ripopola la panchina con i graditi ritorni di Klass, Lollo, Steeeeeeeewie e con la new-entry Ema Garattino... e proprio nel pre-partita, baciati dal sole, i nostri discorsi da "gita al parco domenicale" vertevano su "I campionati si vincono con una grande panchina, piu' che con un grande 11 titolare". Una nefasta previsione per il Palermo, o un'illuminata lungimiranza per la Lombardia1?

Ciò che succede al 45esimo del primo tempo (abbaglio arbitrale peggio di quanto successo nella finale dei playoff dell'anno scorso) sembra indicare piu' la prima opzione, ma ancora non si era alzato nessuno dalla panchina miliardaria...

Quando iniziano i primi cambi, qualcosa "scatta" nella squadra... Werner e Ale tirano fuori la loro vena comica (ribattezzati "Padre, figlio e spirito santo") e alla richiesta di Ciccio "Avete visto la mia finta sul difensore? Avete fatto una foto?" rispondono: "E' stata talmente lenta che si poteva fare un quadro a olio!!" (Ciccio.... ti vogliamo bene!!!!); in campo, invece, la svolta è meno spassosa, ma altrettanto gratificante... Steeeeeeeewie, Lollo, Garattino e (se mi è consentito) The King mettono in campo energie nuove, che riescono anche a dare lo sprint a chi è ancora in campo (vedi assist con stop magistrale di Cazz'è); un uno-due che stende l'Arca (e anche un po' Rubinho!!) che, stremata, non riesce a trovare il pareggio, nel finale.

Un nota di merito va anche a due nostri amici che, nonostante non abbiano giocato ancora un minuto, ci fanno sempre sentire il loro apporto (e in campo fa la differenza anche quello): Max (che domenica urlava "nel calderooooone" già al 2° minuto del secondo tempo) e l'immancabile Amal (ben riconoscibile, anche da lontano, dall'andatura "mani in tasca e cappellino calato sulla fronte")

Premio S.I.N.A.P. a Lollo che, appena tornato, non si lascia sfuggire l'occasione (benchè catechizzato da Klass per mezzora) di accendere la miccia alla partita piu' serena della storia (finalmente contro avversari non-psicopatici, come sempre accade); grazie Lollo, mi hai fatto vincere la scommessa con Klass... e il padre dei SINAP, dall'alto del Macchu-Picchu, ti guarda con sguardo ebete, ed è fiero di te!!

Premio Bench Player, ovviamente, a Steeeeeeeeeeewie, non solo per i due goal, ma in particolare per averli dedicati alla panchina con un abbraccio liberatorio, segno che domenica è stata proprio un "Bench day"




Dal vostro inviato,
"il numero 17"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Steeeeeeeeeeeewie!

Anonimo ha detto...

E anche Jyiiiiiiemmmmy!

Anonimo ha detto...

E anche Cyyyyyiiiiiiiruus!

Anonimo ha detto...

E infine il Taaaaauuuurus!

Anonimo ha detto...

Ah, scusate....dimenticavo Staaaaimbeck! (si scrive così, è deciso!)

Le Roi Bombardin ha detto...

Grande King, bellissimo come sempre!

Xzaycko ha detto...

...secondo me il padre dei s.i.n.a.p. lo osserva con sguardo "ebbro",non "ebete"...la panca funziona sembre come c'è scritto sul dizionario alla voce:Cruz!!!

The King Arnoux ha detto...

mi permetto di dissentire, Manuel... nella foto postata dal Manusa per vedere un sguardo "ebbro" devi guardare la persona a sinistra; per vederne uno "ebete", quella a destra!

Xzaycko ha detto...

...ma voi non avete visto le altre!!!