lunedì, dicembre 18, 2006

Almeno la voglia...

Almeno la voglia di giocare e sporcarsi la maglietta questa volta ce l'abbiamo messa tutta... se non avessimo preso il gol nel finale (figlio piu' di un po' di falli evitabili, che ci hanno costretto al forcing finale, che di questioni caratteriali) adesso saremmo qui a raccontarci della "splendida vittoria dell'orgoglio"... ma non bisogna ne' disperarsi per la vittoria sfumata, ne' illudersi che sia tutto diverso rispetto a settimana scorsa...Il dato di fatto è che siamo sempre lì... nel gruppone... e che i playoff sono raggiungibili giocando con spirito combattivo, attenzione e magari con tutti gli uomini della rosa a disposizione...

cerco di seguire le orme del manusa nella sua incredibile capacità di ricordarsi i particolari della partita anche quando è in campo... non me ne vogliate, ma temo di non essere all'altezza!!

comunque la partita vive di un'altalena di goals che vede la lombardia1 (impostata da Mister Romagna con un inedito 4-5-1) passare in vantaggio con un tiro a pallonnetto di Cazz'è che cambia gl equilibri a una partita in cui, ancoa una volta, gli avversari erano entrati in partita un po' piu' convinti di noi. Nel finale di tempo, però, l'Aldini sovverte il risultato grazie a un rigore assegnato per fallo di Arnoux, sul loro esterno trovatosi ormai a tu per tu con Ale, e grazie a un maledetto tiro a voragine deviato anche da capitanClericici.nel secondo tempo, però, l'approccio della Lombardia1 è piu' deciso e Cazz'è segna con freddezza una rigore procurato dallo stesso Arnoux, su bel cross di Amal e, in contropiede, firma il 3-2... Ci sarebbe spazio anche per il 4-2, quando Lollo ha sul suo piede sinistro una bella palla che però "muore" nel campo fangoso... Purtroppo, già in pieno recupero, l'Aldini trova il pareggio ancora con una punizione a voragine, dopo un forcing di venti minuti reso possibile anche dagli infortuni di Ste e Cazz'è che abbandono il campo.

ALE: con un paio di ottimi interventi d'istinto era riuscito a mantenere il 3-2 nel finale di partita; come purtroppo succede spesso, subisce un paio di goals a voragine; ottima la proposta del Giannino di alzarlo di una ventina di centimetri con strumenti di tortura medievale.
6,5; REATTIVO

JIIIIMMY: ogni tanto si perde un po' nei meccanismi difensivi ma riesce a mettere delle pezze dove necessario e, talvolta, a proporsi sulla fascia insieme ad Amal.
6+; APE OPERAIA

GIANIN: mette l'esperienza al servizio della causa e, ad esempio, non si macchia di troppi falli nel finale convulso.
6,5; SERAFICO

FORD: pulisce quando c'è da pulire, ed è uno dei pochi che lo fa mandando la palla oltre la metà campo, piuttosto che sulla nostra trequarti.
6,5; ESPLOSIVO

DAVE: partita di ordinaria amministrazione senza proporsi troppo in fascia, ma senza lasciare grossi spazi indietro; cerca, quando può, di farsi sentire dalla difesa.
6+; FRENATO

AMAL: cerca di proporsi il piu' possibile e, palla tra i piedi, non disdegna di cerca di saltare l'uomo quando (a volte) un appoggio sarebbe la soluzione piu' semplice. Da un suo cross nasce il rigore del 2-2.
6,5; VOLITIVO

STE: corre per il campo cercando gli spazi dove infilarsi; talvolta esagera nella foga ma riesce anche a produrre azioni pericolose; esce distrutto dai crampi dopo una partita generosa.
6,5; GAMBE DI MARMO

MANUEL: a volte sbagli qualche passaggio (anche semplice) per tropa foga... piu' che altro paga la voglia di voler ribaltare il "pallino" della partita; riesce comunque a giocare un partita di sostanza.
6+; GENEROSO

TAURUS: a stare lì in mezzo si fatica (sopratutto se sei la persona preposta ad appoggiare la punta) ma la voglia che ci mette è dimostrata dalla galoppata solitaria al 94esimo, finita male a causa della mancanza di energie.
6,5; SPREMUTO

ARNOUX: meglio in fase di copertura, in sostegno di Dave, che in fase di costruzione, con alcuni errori evitabili; fa il fallo da rigore ma se ne procura uno a favore.
6+; A CORRENTE ALTERNATA

CAZZ'E': evidentemente il modulo a una punta lo valorizza; tre goal all'interno di una partita faticosa in cui non sempre riesce a far salire la squadra ma si dimostra crudele (per gli avversari) sottoporta; a fine partita si permette addirittura una "veronica" alla Zidane.
7,5; IMPLACABILE

KLASS: entra al posto di Manuel in una partita di sicuro "adatta" alle sue caratteristiche; un po' nervoso, procura un paio di falli (forse) evitabili sul finire della partita.
6; VIGOROSO

CARAINZINGER: piazzato come esterno di sinistra, fatica un po' a dare il suo contributo di esperienza; riesce comunque a rendersi indimenticabile quando fa impallidire Couto facendogli fortissimo "BZZZZZZZZZ" mentre inserisce la spina del Phon.
6; DIABOLICO

LOLLO: fa quello che dovrebbe fare, giocando, a volte, anche 4 contro 1... certo che quella palla del 4-2 era proprio sul sinistro...
6+; INCOMPLETO

COUTO: esordio stagionale nella bolgia del "S.Ambrogio"; pochi minuti, ma significativi, sotto gli occhi lucidi della Couta
6; BENTORNATO

BISTRA: entra per pochi minuti al posto di Ste.
S.V.

2 commenti:

Le Roi Bombardin ha detto...

Bravi ragazzi!!
Adesso una parola sola: RICOMPATTIAMOCI, la strada è ancora lunga, possiamo dire la nostra, ma solo se viaggiamo tutti insieme.
Cominciando da domani, dalla rivincità del match giovani-vecchi!La pagherete giovinastri!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, è difficile esprimere a parole quello che ho provato ieri, ma vi assicuro che per me è stata un'emozione fortissima poter tornare a ricominciare a calcare il rettangolo verde. Sono stati 13 mesi difficilissimi sia dal punto di vista mentale che fisico, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato nel raggiungimento dell'agoniata meta. Vi prego di pazientare ancora un po' per darmi tempo di recuperare una forma fisica ottimale. Per quanto riguarda ieri, questa partita è stata la dimostrazione che se vogliamo e se entriamo in campo con la testa, allora possiamo portare a casa il risultato; però dimostra anche andiamo avanti a corrente alternata, una domenica bene ed una male. Dobbiamo essere sempre concentrati, umili e convogliare tutte le nostre forze verso un unico obbiettivo: giocare la domenica alle nostre reali possibilità cercando di fare tutto quello che si prova in allenamento, io so che se lo faremmo, porteremmo a casa la vittoria. UNITI, COMPATTI E CAZZUTI