lunedì, maggio 07, 2007

#17 PRODUCTION presenta:
"THE LAST BENCH VOICE"
(Aldini - LombardiaUno: 2-2)

Per l'ultima di campionato si poteva immaginare una attività di "bench" sottotono (visti i pochi effettivi che ci si siedono) ma grazie anche al supporto di un Renzo e un Werner molto in forma, anche questa domenica è passata in allegria...

Protagonista inziale e il Mistaaaaar che, ottenuto il riconoscimento di tutti sulle sue azzeccate previsioni in merito alla difficoltà di parcheggio, si toglie la soddisfazione di un ultimo OPPPPELA contemporaneo con Nico, reclamando anche una fotografia che immortalasse il momento storico; se Dio vuole, non c'erano i mezzi tecnici necessari.

Si comincia poi col constatare l'imbarazzante incapacità dell'arbitro che, in fase di chiama, oltre a leggere solo la lista (e non i tesserini!!) da del "Walter" a Werner e, non si sa bene per quale strana simpatia, saluta personalmente con un "salve", dopo il riconoscimento, solo me e Ford!!!
Lo spogliatoio è poi animato (vista che questa è l'ennesima partita di addio al calcio di Nico) dalla presenza di pizzette e vinellino leggero da aperitivo (nero d'avola!!!!!!!!) che fanno gola a molti... approfittando del fatto che non fosse chiuso a chiave, molti sospettano che Papà Bistra (stranamente assente per circa mezzora) sia andato a rifocillarsi segnando sul suo taccuino il livello di gradimento delle libagioni.

Strani personaggi, invece, animano le tribune... un vecchio con l'impermeabile (sospetto stupratore) che si nasconde dietro gli spogliatoi per riapparire dopo pochi minuti, dopo essersi evidentemente "alleggerito" di alcuni liquidi in eccesso; un bella ragazza che, dopo aver passato 10 minuti a capire se fosse la ragazza o una conoscente di Ford, il buon lelone, finalmente libero da ogni imbarazzo (visto che era una qualsiasi sconosciuta), ha potuto apostrofare come "bella tettona"; infine il buon manusa che, come il peggiore degli anziani, nel rimandare un innocuo pallone verso il campo, riesce comunque a infortunarsi anche se oggi occupava un rassicurante posto in tribuna.

In campo sono particolarmente degni di nota Klass (che sfodera, scimmiottato dalla panchina, alcuni dei suoi migliori ancestrali urli per ottenere delle punizioni a favore... UAHAHHHOOOAAAHHH), Jimmy (migliore in campo finchè è stato inneggiato a pieni polmoni dalla panchina, e molto deluso dal fatto che, col cambio di fascia, questo onore fosse toccato, nel secondo tempo, ad Ale), Cazz'è (che viene verso la panchina dicendo "Oh Oh... fa freddoooo", nonostante i 25 gradi) e il Mistaaaaar (che, con piglio altruista, decide che in questa partita è il caso che lui tiri tutte le punizioni, i rigori, i falli laterali i rinvii, i colpi di testa e i rigori a sfavore...).

Nel frattempo in campo vengono assegnati gli ultimi premi della stagione; BENCH PLAYER a Ford che, nonostante i pochi minuti giocati, riesce a sfoderare (a freddo) alcuni rinvii "dei suoi"... premio S.I.N.A.P. a Bistra che (forse per un crampo al collo) quando ha toccato palla (per tutta la partita!!!) ha sempre tenuto il testone basso, avanzando come un mulo con la palla tra i piedi; risultato: 100% di palle perse!

L'imbecillità dell'arbitro, al 90esimo, si trasforma poi in provvidenza, poichè proprio al 96esimo il buon Gianin sfodera una cavalcata solitaria, con triplo dribbling e goal di destro, che chiude la stagione togliendo un po' dell'amaro in bocca e, forse, a simbolo che, chi deciderà di esserci anche l'anno prossimo, dovrà metterci la voglia e la grinta (ad esempio di correre anche al 96esimo di una partita inutile!!) che quest'anno è mancata... riflettiamo bene prima di dire a Mister Caraizinger: puoi contare su di me!!

Appuntamento al 25 Maggio, dunque... almeno in fatto di grigliate siamo indiscutibilmente "da serie A"!



Dal vostro inviato,
"il numero 17"

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente male come ultima Bench Player. Cercando di conquistarmi in anticipo un posto da titolare per l'anno prossimo, vorrei dire che Carainziger non poteva prendere delle scelte più giuste durante la partita, anche il mio cambio è stato azzeccato e soprattutto la scelta di portare Bistra a fare il terzino destro per spingere sulla fascia è stata geniale. Mi spiace solo che Carainziger non abbia potuto mostrare le sue qualità eccelse nel cambiare più volte il modulo di gioco a partita in corso. Continua così, sei il migliore.
E comunque come direbbe Clericici:"Siamo una squadra di morti, anche il blog è morto!"

Le Roi Bombardin ha detto...

Io onoro l'ultima bench voice stagionale. Devo dire che per mesi aspettavo con ansia il martedì e i racconti della panca. Ci ho messo un anno, ma la soddisfazione di vincere sia il premio Sinap che quello di bench player mi ha ripagato appieno degli sforzi fatti!

Anonimo ha detto...

vabbè pagando è facile

Le Roi Bombardin ha detto...

Me li sono meritati di brutto!Soprattutto il premio SINAP, quel giorno ero al rientro dopo mesi ed ero particolarmente molesto!

Xzaycko ha detto...

...io,come al solito,mi accontenterò di essere titolare alla grigliata!!!trascinatore verso il basso dell "oculato" neo-mistaar nella spesa,primo ad arrivare,ultimo ad andarsene...se sheva non fa' sorprese...........
p.s.il blog è stato usato proprio dal mistaar stesso x diramare alcune importanti notizie(tanto per dirne una:date delle preparazioni)...ehm,ehm,ehm...non cantiamo barze

Xzaycko ha detto...

...xzaycko....da centropanchinaro a centrotavolavanti!!!

Xzaycko ha detto...

...con Lelone che pennella la salamella dalla griglia sinistra...

Xzaycko ha detto...

...e Dave che arriva all 89°,si siede e sbaffa di rapina come il massaro dei bei tempi!!!

Anonimo ha detto...

Io mi presento al quarto d'ora, mi siedo e come un tronista di Maria De Filippi, non mi alzo nemmeno per prendere il sale...come direbbe il grandissimo neo mister

Anonimo ha detto...

Si riesce ad organizzare una partita a calcetto per domani sera? Chi verrebbe?

Anonimo ha detto...

Si riesce ad organizzare una partita a calcetto per domani sera? Chi verrebbe?

Anonimo ha detto...

Andate a cagare....vado a correre con Cyrus!!!!

Anonimo ha detto...

io vorrei giocare dave,ma ho mio papa in ospedale e mia mamma con il gesso,ci manca solo che mi cade il cazzo e mi rimbalza nel culo.....comunque se si organizza dopo le 21 io ci sono sempre

Anonimo ha detto...

Mi dispiace Max!! Però noto che finalmente il blog ha dato un segno di vita! A questo punto per quanto mi riguarda se ne parla per settimana prossima, dato che io Giove vado in Sardegna a fare la bella vita...In ogni caso diventa tassativo un intervento di ognuno di Voi sulla campeggiata di Jesolo.
Attendo un intervento sul blog entro la data del 25/05/07.
In difetto dovrò ritenere definitivamente sfumata la proposta idea-vacanza!