martedì, maggio 01, 2007

Ne manca solo una

Evito pagelle e commenti alla partita, parliamo delle cose divertenti sennò sarebbe suicidio collettivo...
Ore 13, temperatura prossima ai 30 gradi...ma chi cazzo ha deciso di giocare all'una??
Arrivato al campo mi aspetto di vedere la consueta tempesta di sabbia sul rettangolo di gioco, invece con enorme sorpresa scopro che il buon Uerner ha deciso di innaffiare il campo risparmiando ai giocatori in campo scompensi polmonari eccessivi.
Si parte e subito l’attenzione del lato destro della panchina, composto da Carainzinger, Ford, Walter e Bomba, è incentrata sulle capacità del Mistar di influenzare l’arbitro con i suoi potentissimi “Fischia!!”. Dopo una decina di tentativi anche il Mistar si arrenderà all’evidenza e rinuncerà ad una tattica dispendiosa e inutile…
Il tempo passa e Ford scopre tra gli avversari un potenziale rivale nella gara di rinvio; ciò lo porterà nel secondo tempo a superarsi con un po’ di ottimi tentativi, anche se senza record.
Intanto Jiimmy e Cazz’è isolati dal resto del gruppo panchina disquisicono sulle possibili somiglianze del numero 11 avversario, già soprannominato dai suoi compagni Lapo; non contenti i due propongono Crouch e Gresko, e in effetti le somiglianze ci stanno.
Alla fine del primo tempo Cazz’è, privato del suo uovo con la cipolla mette le mani avanti e si lamenta che non potrà rendere al massimo…
Intanto il Cecchino si presenta al campo ansioso di sapere quanti mesi di squalifica ha preso, non ottenendo risposta si sfoga con un micidiale calò che grazia la Lombardia Uno (incrocio dei pali avversario).
Nella noia si va avanti, tocca a Ford e poi a Cazz’è; il nostro eroe preferito, dopo essere stato redarguito a dovere dal Mistar (con il classico “Se fai cagare ti tolgo subito”) riesce a guadagnare una sequenza di improperi degna del miglior Lollo nelle sue partite inutili. A complicare il tutto le alchimie di Mister Carainzinger, in piena overdose da Tic Tac all’arancia, rendono impossibile per Ema capire dove posizionarsi in campo…
Arriva il rigore fantasma che potrebbe regalare una piccola soddisfazione alla Lombardia Uno, ma pur cambiando rigorista dall’improbabile Falchetto a Stewie il risultato è lo stesso, palla fuori…e così ci tocca aspettare il rigore per i nostri avversari, questa volta trasformato. Mancano pochi minuti, c’è solo tempo per il classico “nel calderone!!”, ma i rinvii di Ford, stimolato dalla voglia di record finiscono tutti oltre la rete di recinzione..
Finisce così 1-0, e meno male che ne manca una sola.
Ormai tutta l’attenzione va alla grigliata e al weekend del 23 giugno, Jesolo ci aspetta!!A tal proposito vi regalo anche il post di Davide, promotore dell’iniziativa che altrimenti andrebbe perso:

"Ormai il blog mi sembra di una aridità desolante.....ma un miraggio all'orizzonte.....IGNACIO.....BOMBA....i tempi son maturi per dare inizio all'idea vacanza!!! 22-23-24 Giugno...campeggiata a Jesolo! preparate l'articolo e tutto il necessario per formalizzare le adesioni. La meta, come insegna il vecchio e buon Carlainzinger (che peraltro si è offerto di scandagliare le offerte di campeggi) non è in discussione per tre motivi: prima di tutto perchè è stata indicata dal neo allenatore che si ricorda delle sue scorribande quando era un giovane balilla; poi perchè la scelta è stata avallata dal gigolo di Cilea, Pasi, che ben conosce la località per esserci andato col suo branco (in discoteca...in realtà si erano stabiliti a Lignano perchè c'era il parcheggio per i booster); terzo perchè altrimenti tutti si mettono a dire la loro (con proposte Walt Disney tipo Caorle...e va tutto a puttane come al solito)! Per quanto mi riguarda, il mio compito potrebbe anche essere terminato, essendo stato il grandissimo promotore dell'iniziativa!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Presente per il weekend. Ma stabiliamo esattamente quale: a me risultava il 29.

Xzaycko ha detto...

...e perchè non Amsterdam????