martedì, maggio 30, 2006

#17 PRODUCTION presenta:
"THE BENCH VOICE"
(Quinto Romano - LombardiaUno: 1-0)


l'eccezionalità della partita si sentiva da subito... gente concentrata, mani sudaticce, farfalle nello stomaco, lollo che non ha fatto baldoria il sabato (e in campo si è visto!)...dopo l'incredibile sconfitta ai rigori che molti di noi hanno subito qualche anno fa, ci si ritrova a respirare profumo di playoff...la voglia di rivalsa e' tanta, e anche la convinzione nei propri mezzi, senza piu' di tanto attaccarsi alle "assenze pesanti"

la partita la giochiamo bene... costruiamo, facciamo girare palla, saltiamo l'uomo, crossiamo... manca la zampata vincente... un po' sfortuna, un po' imprecisione, ma le occasioni (in particolare) di sheva e lollo non sono state sicuramente "buttate al vento"... in panchina c'è il solito incitamento per i compagni e, passata la prima tensione, si rinizia col solito canovaccio di scherzi e battute culminate nella scena da "oggi le comiche" di sheva che, richiesta una borraccia, la riceve direttamente sulle balle e Manuel che si rivolge alla panchina, assetato, paonazzo e livido in volto, chiedendo implorante (testuali parole): "mi date qualcosa da succhiare?"; inoltre, da nostro osservatorio provilegiato, abbiamo il piacere di distinguere con precisione, tra il pubblico, il profilo imbarazzante del Ciccio versione "turista tedesco" (maglietta arancione, cappellino giallo, panzotta in bella vista e probabili sandali marroni con calza di spugna bianca fino al ginocchio) e di Carletto versione operaio della FIAT con tanto di salopette... il tutto mentre, a suo solito, Amal socializzava con gli ultras avversari.
inizia il secondo tempo, il caldo si fa sentire, la condizione cala, i crampi imperversano... loro segnano (in fuorigioco) e l'arbitro inizia a fischiare un po' contro... diciamoci la verità... se avessimo preso il secondo goal (e ci poteva anche stare, in alcune occasioni), sarebbe stata durissima... ora, dobbiamo solo vincere, con qualcun risultato, senza fare calcoli... e se ci siamo riusciti due volte nel girone, perchè non dovremmo riuscirci almeno una delle due volte ai playoffs?

premio S.I.N.A.P. della giornata al Mistaaar e alle sue flatulenze selvagge.
premio "Bench player" ad Ale che, con il portachiavi dello spogliatoio cercava di porre fine alle esalazioni malefiche...
io, a 30 minuti dalla fine, sono entrato in campo...

non so come sia finita questa agguerrita lotta tra il Bene e il Male...




Dal vostro inviato,
"il numero 17"

8 commenti:

Xzaycko ha detto...

...allora???o si è lividi oppure si è paonazzi....tutt'e due non riescono manco i pazzi!!!

The King Arnoux ha detto...

come ti hi spiegato ieri... sia lividi che paonazzi, lo sono solo i pazzi!!

The King Arnoux ha detto...

Max mi chiede di ricordarvi che stasera, dopo gli allenamenti, c'e' il compleanno-orgia delle amiche di monica a cui siamo tutti invitati... a stasera!

Xzaycko ha detto...

ma la chat???

Anonimo ha detto...

Stasera rivincita contro i peruviani senza regola del fuorigioco. Max in porta si è distinto bene e quindi è confermato nel ruolo.
Bomba, ma la chat?

Anonimo ha detto...

"le chat" non la chat

Anonimo ha detto...

Hai ragione zinedine!

Le Roi Bombardin ha detto...

Avete ragione, ho controllato ma è un errore di Neo Board (il fornitore di Le Chat). Se continuano così li faccio saltare!