venerdì, settembre 08, 2006

Esordio

Dopo il bidone di domenica e la partitella in famiglia del lunedì, è ora di calcio vero. L'amichevole con l'Aldini è un test importante, considerato anche il fatto che la squadra sarà nel nostro girone (ultima giornata).
Siccome è furbo come un gatto, il Mistar mischia le carte mandando in campo due squadre distinte nel primo e nel secondo tempo (A parte il sottoscritto che rimane in campo quasi 80 minuti e rischia il collasso nel finale, ed il Gianin, che invece avrebbe giocato tranquillamente altri 45 minuti..)
Pur non giocando un calcio particolarmente brillante l'undici di Romagnetti disputa a tratti una buona partita, nonostante alcune distrazioni difensive (che tra l'altro costeranno i due gol). Note positive arrivano sicuramente dai neo acquisti Jimmy e Lollo (non lo scemo, l'altro Lollo) e dal ritorno di Ford.
Ovviamente per la cabala, la sconfitta per 2-1, con rete del bomber Pierni è vista quasi con favore.
Unica nota stonata l'infortunio del pupillo del Mistar; Paggino infatti deve lasciare il campo per un brutto colpo alla schiena.
Alcuni erano sicuramente più in palla di altri, ma visti i carichi di lavoro la prova fa comunque ben sperare per il futuro.
Dopo la rifinitura di oggi, domenica si va a Varedo per un altro test con una pari grado. Speriamo le gambe comincino a sciogliersi e a funzionare un po' meglio, per i piedi invece, non credo ci sia niente da fare...

6 commenti:

The King Arnoux ha detto...

per l'espressione "furbo come un gatto", esigo i diritti d'autore...

Anonimo ha detto...

"Furbo come un gatto" mi è piaciuta tantissimo!
Possiamo utilizzarla anche noi in quello sperduto angolo del mondo che è Muggiano?
A chi si pagano i diritti d'autore? Accetteta pagamenti in natura da personaggi di dubbia moralità?

Xzaycko ha detto...

Veramente l' espressione arriva dalla sigla televisiva di un vetusto cartone animato...re artu e i cavalieri della ttavola rotonda!"lancillotto,furbo come un gatto"....sarà xke si zompava ginevra e ciononostante artu lo considerava lo stesso il suo miglior amico????

Le Roi Bombardin ha detto...

Direi che visti i buoni rapporti possiamo concedervi l'espressione "furbo come un gatto". Sempre che The King dia il suo benestare!
Giuro il cartone di Re Artù me lo ricordavo, ma che Furbo come un gatto uscisse proprio da lì...

The King Arnoux ha detto...

certo che usciva da lì, porca miseria.. "RE ARNOUX DI CAMELOT... CON LA CORONA IN TESTA..."... Dave... ma cosa dobbiamo fare con 'sti ignorantoni?!?!

Le Roi Bombardin ha detto...

rimedio così:
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/arthur.htm