lunedì, febbraio 26, 2007

E' tempo di super bench voice

L'assenza di Marchino alias "The King", alias "Castaway", alias "Renè Arnoux" alias etc etc.. ha scatenato la caccia ad una posizione di rilievo nel blog. Xzaycko-Caterpillar-Bun no -Manuelito e Giorgino Caparezza Couto non hanno perso un secondo e subito hanno inviato in redazione le loro personalissime bench. Pensavo di pubblicarle separate, poi ho pensato che entrambe meritassero lo stesso trattamento, indi per cui qui sotto la più lunga Bench Voice da un anno a questa parte! Ci sono chicche imperdibili, e i testi sono paro paro a come mi sono arrivati, ognuno è autore del proprio pezzo, e del proprio destino....

THE X-FILES by XZAYCKO

Tocca a me fare da portavoce alla panca questa settimana e a parte Valter che si presenta con la faccia gonfia come Pacman si capisce subito che sarà una giornata quantomeno “insolita”:inizia a cadere una leggera pioggia novembrina,peccato che siamo a febbraio;stewie si presenta puntuale senza bisogno di alcun vagheggio organizzativo del genere “a lui diamo il puntello un quarto d’ora prima”;Citro ritorna titolare(l’ultima volta che era successo il milan sembrava ancora una squadra vera!);il fantasma di Re Arnoux(la faccia era cosi bianca che sembrava lavata con Perlana)tenta un’imitazione da Oscar di Max Biaggi e da’ forfait accampando scuse a muzzo;Amal si arrovella per risolvere il dilemma “6 o 13 tacchetti” cambiandosi le scarpe con la frequenza tipica della prova vestiti della mia ragazza il sabato sera prima di uscire e la botta finale alla “normalità” della giornata la danno Lollo e Pasi che fumano solo sostanze legali nel pre-partita…
Quando, sedendoci in panchina, Piuma mi fa anche notare che il portiere della squadra avversaria è più basso di lui, inizio a pensare ad un imminente cataclisma e alzo gli occhi al cielo in tremebonda attesa dei 4 cavalieri dell’Apocalisse!
Nel frat-time Pierino viene a salutarci e da immenso stratega qual è ci conferma pure che il suo portiere è praticamente un bidello dell Leone XIII a cui hanno fatto indossare a forza la maglia n°1(signori un vero luminare!!!)
Chiudo con un esortazione/ammonizione a tutti i giocatori della rosa ad allenarsi con grande impegno perché la “nuova” panchina è di una scomodità che rasenta l’ incredibile ed è stata disdegnata da tutti i componenti della stessa tranne che da Lollo che “giustamente” tendeva a posizionarsi con le chiappe a cavallo tra un seggiolino e l’ altro a mo’ di tanga,cosa che,a suo dire,gli avrebbe messo “il pepe al culo” al momento di entrare in gioco(a giochi fatti si sarebbe poi rivelato un fine stratagemma!).

Premio S.I.N.A.P: (in condivisione) - al mistaar che,dopo il nobile gesto da vero stoico di lasciare la panchina ai “giocatori veri” e di prendersi conseguentemente una COPIOSA QUANTITA’ d’acqua piovana( J ),continua a rimarcarlo facendolo notare (e pesare) per tutto il tempo restante(ndX:così impari a costringermi a scrivere la bench voice);
- a io-me che entro e nell ordine:prendo il giallo in 2 min.dopo aver perso palla conseguentemente ad un imbarazzante guida orizzontale di 10mt ,impazzisco x il giallo,causo l’espulsione di Vitellus,costretto ad un fallo tattico che io avevo volutamente evitato dopo esser stato saltato come un birillo,spezzo un azione di contropiede intercettando un filtrantone di Couto in versione Pirlo diretto a Stewie che già si stava leccando i baffi per la succulenta occasione che si sarebbe creata e non contento rieso pure a farmi rimproverare da Rubinho(e questa è l’apoteosi)che a buona ragione mi dice di non tentare in uscita disimpegni da calcio-samba e di “spazzolare” cinicamente!il commento adeguato in sede di pagelle doveva essere:” CON CHE SQUADRA GIOCO?”

Bench Player:Lollo, sia chiaro che fa solamente quello che mi aspetto da lui e cioè essere RISOLUTO e DECISIVO ma il super-pezzo che regala alla platea su rimessa è una gemma che va ad affiancare quella del “Mondello”(i vecchi ricorderanno sicuramente a quale alludo) nella galleria “NON LI AVEVO ANCORA VISTI TANTOMENO PENSATI)

Mini Bench Player : Couto:neanche un cambio di rimessa!!!!!! NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

************************************************************************************


THE UNOFFICIAL BENCH VOICE By COUTO

A causa dell’assenza domenica mattina di The King, la Bench Voice viene sostituita dalla Unofficial Bench Voice, essendo conscio che non potrà mai essere ironica e pungente come quella ufficiale.
Dopo la batosta di Pero, ci si è ritrovati domenica, nel primo vero spareggio play-off, a lottare contro la bestia nera LeoneXIII convinti di poterci rifare del risultato negativo dell’andata.
L’inizio di giornata non sembra pronosticare niente di buono: il tempo incerto apre subito un dibattito sul tipo di scarpa da indossare ed il gruppo si trova presto diviso tra la classica 13 tacchetti lamellari bassi o 6 tacchetti a previsione di un ammorbimento del campo con la pioggia; si racconta che Amal le abbia cambiate 3 volte nel corso del riscaldamento. Ed in più, se ci mettiamo l’assenza della Bench Voice ufficiale colpita da un attacco di vomito più regolare dei treni pendolari utilizzati in Giappone, sicuramente molti di noi (o per lo meno io) hanno pensato che la giornata sportiva potesse andare ancora peggio.
Nello spogliatoio il Mistaar, ormai in formato discepolo Scientology, cerca di infondere nella squadra la determinazione necessaria a raggiungere l’obiettivo, ipnotizzandoci con dei movimenti precisi della fascia da capitano (Giannino sfornerà poi una prestazione fenomenale).
L’inizio di partita sembra sicuramente convincente, squadra votata all’attacco e difesa attenta ed aggressiva.
In panchina ci ritroviamo 3 giovani (figliol prodigo Pasi, stupido Lollo e Piumino) e 2 vecchi (Couto, Xzaycko) ed ovviamente allenatore e dirigenza al completo.
A parte i soliti rimproveri del Mistaar al coraggioso Rubinho che cerca di partire palla al piede dalla nostra linea di porta fino all’area avversaria, la partita sembra proseguire tranquilla fino a quando Lollo non decide di cominciare ad insultare il numero 9 avversario dopo un tuffo mondiale al limite dell’area; cerchiamo di fargli capire che forse ha ragione ma che non è il caso di prendersela con uno molto più grande di lui.
Ben presto però ci rendiamo conto che l’appellattivo di Stupido non è stato conferito a caso, allorchè il numero 11, un marcantonio di 2 metri x 2 metri, viene preso a male parole da Lollo per uno stop sbagliato, peccato che in questa occasione il suddetto sente l’insulto provenire dalla panchina (il sottoscritto facendo finta di niente fischietta alzando la testa!) e comincia a fissarci stile Annibal Lecter; non contento, Lollo continua a rincarare la dose urlandogli a squarcia gola che non appena entrato gli avrebbe fatto vedere cosa vuol dire giocare a pallone, che era uno stupido (Lollo all’avversario!?!?) e che gli avrebbe spaccato le gambe… Giovane e presuntioso. A questo punto, mi giro, lo guardo in faccia e vedo degli occhi iniettati di sangue, che implorano al Mistaar di farlo entrare in campo… e da lì ho intuito che poteva essere la giornata di Lollo.
Così fu! Gran gol e super finezza tecnica che avrebbe fatto sfogare Piccinini in un “numero di Lollo”.
Premio S.I.N.A.P. a Lollo per gli insulti reiterati nei confronti dei più grossi giocatori avversari mai visti quest’anno, che hanno fatto rischiare alla panchina una super dose di mazzate.
Premio Bench Player sempre a Lollo per la prestazione sfoderata in campo che annulla la stupidità dimostrata in panchina.
Se possibile vorrei aggiungere il premio Big Stupid Man da assegnare ancora una volta a Lollo (a chi se non a lui?) quando sotto la doccia mi confida di aver trovato la soluzione per giocare bene la domenica: andare in discoteca il sabato sera e tornare a casa alle 7 della mattina. Per lo meno si è ravveduto quasi subito, rendendosi conto di non dover sfidare troppo la fortuna.
The Couto

8 commenti:

The King Arnoux ha detto...

grazie ragazzi... ho le lacrime agli occhi!!!! purtroppo solo Couto ha avuto il privilegio di vedermi correre, con le mani sulla bocca, dal bar verso il bagno per "lasciare un ultimo ricordino" proprio prima di andarmene sotto le coperte!!... beh... ha portato fortuna!! però non so se sono in grado di ripetere settimana prossima... jiiimy, ci pensi tu?

Le Roi Bombardin ha detto...

Dei due pezzi mi sono piaciuti, l'accanimento di Couto verso Lollo e l'accanimento di Manuel verso lui medesimo! Da morire...

Anonimo ha detto...

bell'articolo Lito. Come hai fatto in una settimana a comprendere l'uso della lingua italiana? e soprattutto a mettere più di 10 parole una in fila all'altra riuscendo a costruire una fase di senso compiuto??
Scusa proprio, ma il primo articolo alla 200esima rilettura non riesco ancora a capirlo...

Anonimo ha detto...

Lito, ti avrei messo un bel 4 solo per aver intercettato il mio super filtrante per stevie che già stava dicendo tra se e se:"Ma vai, ma vieni, che filtrante!"

Anonimo ha detto...

caro arnoux,hai trovato l'uomo giusto!!però vorrei cambiare modalità perchè il vomitino l'ho già fatto mercoledì mattina scorso..non mi faccio mancare niente io!!!

Xzaycko ha detto...

...semplice basta che qualcuno mi dia il tempo di trascrivere il testo dalla bozza senza richiedere l'originale e poi pubblicarlo a tradimento!

Xzaycko ha detto...

...magari se lo leggi una riga si o una riga no ha un senso...oppure come ozzy osbourne l' scritto al contrario...mah chi lo sa!!!

Anonimo ha detto...

CAZZO HO PERSO LA FASCIA DA CAPITANO... GIANNI