domenica, settembre 02, 2007

Buona la prima: AICS Olmi - Lombardia Uno

Dopo una settimana di lavoro piuttosto intenso tocca agli Olmi testare il livello qualitativo della nuova Lombardia Uno di Mister Carainzinger. Ci sarebbero molti volti nuovi da vedere sul campo ma a causa di problemi di svincolo solo un paio dei nuovi possono essere valutati.
Fa molto caldo, le gambe sono pesanti e il fiato è quello che è, ma la partita fornisce comunque buone indicazioni. Il ritmo è basso, nonostante questo però i ragazzi di Carainzinger tengono bene il campo per tutta la partita.
Si parte con il neo acquisto Fabri in porta, difesa composta da Bomba, Couto, Dave e Daniele, centrocampo con Rubinho e Manuel centrali e Ciccio e Jiimmy esterni, coppia d'attacco composta da Cazz'è affiancato dal giovane ed esuberante Dany.
Partono bene gli Olmi, che fanno girare meglio il pallone, senza tuttavia essere mai molto pericolosi, poi pian piano la Lombardia Uno si scioglie e la partita torna in equilibrio,anzi, sono proprio i biancorossi a sfiorare il gol in un paio di occasioni. La prima palla buona è per Cazz'è, che dopo un ottimo 1-2 tira fuori a tu per tu con il portiere, poi tocca a Dany chiudere una caparbia azione calciando fuori un bel diagonale. Il caldo fa il resto e cominciano a vedersi un po' di fisiologici errori. Nonostante ciò però la Lombardia Uno tiene bene il campo fino al fischio di fine primo tempo.
Si riparte cambiando tutto quello che si può: Piumino-monco sostituisce Jiimmy sulla fascia, Ford entra al posto di Bomba, The King al posto di Ciccio e il redivivo Paolino al posto di Cazz'è.
La girandola di sostituzioni non modifica l'atteggiamento in campo dei nostri: squadra abbastanza corta e ordinata così come chiesto dal Mister; certo le ripartenze che accompagnano le punte non sono quelle richieste, ma ci sarà tempo per aggiungere benzina e vedere una squadra più corsaiola. Nel frattempo gli Olmi riescono a trovare il gol che vale la vittoria, appoggio errato di Cazz'è che innesca un veloce contropiede, ben concluso con un violento tiro sul primo palo dal numero 10 di casa. Nonostante la rete e la stanchezza la Lombardia Uno mostra di non essere inferiore ai padroni di casa e sfiora il gol in molteplici occasioni. Cazz'è si allagra troppo per la conclusione e tira debolmente sul primo palo, poi Dany per due volte si lascia ingolosire dal tiro e non vede Paolino solo in mezzo all'area, lo stesso Paolino si vede infine respingere alla grande un tiro quasi a botta sicura. Finisce così con una sconfitta che vale comunque molto, soprattutto perchè fornisce indicazioni abbastanza positive.
La strada però è ancora lunga prima di poter dire di essere una vera squadra.
Gli apppuntamento della settimana:
Martedì montagnetta h 20
Mercoledì Amichevole (Contro gli Allievi) h 20??
Giovedì allenamento in Cilea h 20.
Venerdì??

2 commenti:

Xzaycko ha detto...

toh un post..grido al miracolo!!!xzaycko(permalosissmo centrale)

Xzaycko ha detto...

si ma tutti gli altri sono degli infamoni...poi non vi lamentate se non pubblicano un zzoca...almeno lavoraste!!!