domenica, febbraio 26, 2006

Che paura!


Dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa contro il Giussani, la Lombradia Uno ritorna sul campo di via Cilea per affrontare nel più classico dei testacoda i Lions.
Romagnetti lascia spazio ad Ale Piuma in porta, conferma la difesa di domenica scorsa con Bomba e Martello centrali e Bistra e Dave esterni. A centrocampo Nicholas sostituisce il vacanziero Max, Lollo torna sulla fascia sinistra, Manuel arretra esterno destro e lascia davanti Bomber Pierni e Lele Paggi.
Si parte con la Lombradia Uno padrona del campo, che gioca costantemente in proiezione offensiva. Passano pochi minuti e Pierni, imbeccato da Silvers (Migliore in camo Sky) si trova a tu per tu con il portiere ospite ma il suo diagonale esce di poco a lato. L'occasione sciupata non preoccupa più di tanto i padroni di casa, quasi sicuri di aver già in tasca il successo, e invece di li a poco i Lions trovano l'inaspettato ed insperato vantaggio: punizione dalla tre quarti sulla quale Ale non è impeccabile, sulla respinta il più veloce di tutti è un Leone che fa 1-0. Lo svantaggio manda in stato confusionale Bomba e soci che dopo pochi minuti subiscono addirttura il 2-0. Punizione beffarda dal limite e palla proprio sotto la traversa.
Romagnetti prova a scuotere i suoi invitandoli ad una maggior concretezza, meno gioco e più sostanza. Pian piano la squadra si ritrova e come (purtroppo) spesso le accade comincia a giocare solo a risultato compromesso.
Dopo che Pierni si vede annullare un gol apparso regolare arriva il gol che riapre il match: Bomba scodella in mezzo una punizione che Pier, spalle alla porta, controlla abilmente servendo poi il pallone per il preciso inserimento di Silvers, che a tu per tu col portiere fa 1-2.
La partita sterza decisamente a favore dei padroni di casa che hanno ancora una grossa occasione per portarsi in parità già nel primo tempo, ma a seguito di una mischia furibonda ancora Pier si vede respingere il tiro dal portiere.
Nell'intervallo la strigliata del Mistar è inevitabile, ma è probabilmente quando il Mistar se ne va che i ragazzi decidono che è ora di cambiare marcia e spronati da Silvers tornano in campo molto più decisi.
Si riparte, ma nonostante tutti gli sforzi i padroni di casa fanno fatica a sfondare anche se la sensazione è che il gol potrebbe arrivare da un momento all'altro. Il pari finalmente arriva, e lo realizza El Toro Garatti che su calcio d'angolo infila con una prepotente capocciata la palla del pareggio. Ovviamente il pari non può bastare quindi palla al centro e via di nuovo alla ricerca del gol. Gol che arriva poco dopo, con i Lions ormai in preda alle folate offensive di Bomber Pierni e soci. Palla di Paggi? (non mi ricordo) a tagliare il campo, il difensore dei Lions non si avvede del Toro alle sue spalle e subito l'anticipo è costretto al fallo. Rigore che Paggi trasforma nonostante la danza di Chubecca. Il 3-2 non basta però per stare tranquilli, anche perchè i Lions, anche se in maniera disordinata si buttano in avanti. La squadra di Romagnetti difende con ordine e riparte, e per due volte è il palo a dire di no a Pierni per il gol che avrebbe chiuso la partita.
C'è invece ancora da soffrire, anche perchè Paggi comincia a litigare con il pubblico e pochi minuti dopo Lollo decide di porre fine alla sua incolore gara in anticipo rimediando il secondo giallo. Fortunatamente sull'ultimo contropiede Pierni ben imbeccato da Silvers riesce a chiudere la gara e a segnare il meritato gol, trasformando i 4 minuti di recupero in pura accademia.
Finisce così con una vittoria meritata ma che fa riflettere molto sui cali di concentrazione che questa squadra periodicamente ripropone. La strada per la vittoria finale è ancora molto lunga e rischiare un passo falso con le ultime della classe non può e non deve succedere.
In attesa dell'ennesimo recupero, godiamoci il primato:


LA COMINA - ARCA N.P.
GESCAL BOYS - BAGGIO SECONDO 2 - 3
SANTA RITA VEDETTA - FORNARI SPORT 7 - 0
BOCCONI SPORT TEAM - GIUSSANI CALCIO N.P.
LOMBARDIA UNO - LIONS MILANO 4 - 2
MURIALDINA CALCIO MILANO - PARMA CALCIO LOMBARDIA 2 - 2
NUOVA ROZZANO - QUINTO ROMANO 1 - 2
P.GOBETTI - VALSESIA 0 - 5

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, nessuno dice niente!!!
Non avendo assistito alla partita per problemi logistici-motori, posso farvi soltanto i complimenti per la vittoria!!! E soprattutto.. clickate, clickate... ne va della nostra grigliata!!

Anonimo ha detto...

Per cliccare, io sto cliccando a manetta!

Le Roi Bombardin ha detto...

Si ma nessuna ha niente da dire sulla partita??? CAZZONI!
Davidone preparati per il nuovo film, un vero capolavoro della coppia Bomba-Arnoux...
Ciao Couto, vieni a trovarci!

Anonimo ha detto...

Allora venerdì sera al cinema!

Anonimo ha detto...

sono ciccio...io ho qualcosa da dire sulla partita...nn voglio piu stare in tribuna perchè è da stamattina che nn ho piu voce...2 tiri di una pericolosita paragonabile a una farfalla 2gol...volevo fare un applauso a nicopolidis che ieri sera si è presentato all'aperitivo con tanto di moglie e volevo ringraziare tutti quelli che nn si sono visti.

Anonimo ha detto...

Tanto per cominciare volevo fare i complimenti alla squadra per la reazione avuta dopo il 2 a 0. Domanda: ma e' proprio necessario complicarsi la vita contro gli ultimi in classifica? Matteo e moglie ringraziano ciccio per l'invito all'aperitivo ...
Ci vediamo domani sera agli allenamenti e spero ci sia una partecipazione numerosa. Niko72

Anonimo ha detto...

Nico tieni conto che i Leoni 2 tiri a voragine così non li fanno più neanche se si impegnano. Complimenti al Ciccio che dalla tribuna ha sospinto la squadra ed ha fatto intristire il papà dell'arbitro per tutti gli insulti che gli ha rivolto. Un plauso alla squadra per la reazione di carattere. A domani