lunedì, febbraio 27, 2006

#17 PRODUCTION presenta:
"THE BENCH VOICE"
(LombardiaUno - Lions Milano: 4-2)


H 13:45... lettura delle formazioni...i panchinari che "ci speravano" ne rimangono un po' delusi, ma la tattica è quella di trovare il lato positivo della cosa... "almeno ci vediamo un pezzo della finale di hockey e ci sentiamo le partite"... Klass, vai a prendere gli occhiali per vedere la TV!!! Marco, vai a prendere l'auricolare per sentire la radio...
Beviamo un (finalmente gradevole) caffè, offerto dal Toro Garatti (fresco di compleanno), e..."Quelli che il calcio"?!?! "Domenica in"?!?! passiamo mezzora a cercare la finale di Hockey (e un ottimo Cazz'è che - pur di godere di questa "aria di panchina" si presenta ugualmente, benchè non convocato - si impossessa del telecomando e rischia di cancellare tutti i programmi memorizzati!!) e alla fine ci accontentiamo dei risultati di basket serieD su TeleLario.


Dopo aver, per la prima volta in vita mia, "fatto il bucato" a bordo campo (con i giubboti fradici), inizio ad osservare...

...in panchina si distingue uno splendido Sheva in versione S.I.N.A.P. molesto (Soggetto Influenza Negativa Altre Persone), che cerca in tutti i modi, in qualità di raccattapalle, di provarci con la tipa dei Lions. Al contrario Walter è inspiegabilmente molto silenzioso e si lascia scappare solo un paio di canonici "ammazzati".

...in campo si distingue Paggi che, con gli occhi iniettati di sangue, ci chiede candidamente "Mi sa che Nicolas non ci vede un cazzo"... purtroppo Max è a Zanzibar, e non può nè dargli delle creme per la congiuntivite o delle lenti a contatto usa e getta (magari quelle "da gatto", come il buon Carletto!)

Note comportamentali: siamo un po' stufi di fare opera di babysitting coi nostri "giovani"... io capisco che l'esperienza si fa solo con gli anni, ma non è difficile capire che brucia di piu' un gol rifilato agli avversari (con esultanza a balletto), rispetto a una rissa verbale. In questo penso che ci sia da prendere ad esempio molti di noi, tra cui voglio citare fede (che in tempi non sospetti avevo criticato per la "rabona" che ci aveva fatto prendere un goal su contropiede) domenica vero leader in campo e nello spogliatoio; senza "voglia di vincere", è molto difficile arrivare in seconda. Di buono c'è che nè Paggi nè Cocci ci hanno mai mancato di rispetto e ascoltano quello che gli diciamo... il problema è che, quasi mai, vengono messi in pratica i consigli!!

COMUNQUE ALLA GRIGLIATA IO PROPONGO DI MENARLI.

Ieri notte sono poi andato a letto... e una frase rimbombava nella mia testa...

Abbiamo fatto KHA-GHA-RHE!!!
E' vero... però abbiamo vinto... e solo le grandi squadre vincono quando fanno KHA-GHA-RHE!







Dal vostro inviato,
"il numero 17"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo i numerosi e meritati complimenti ricevuti da Ilver è doveroso un suo intervento!

Le Roi Bombardin ha detto...

Ilver Ilver Ilver!!!!
Non fare il timido!

Anonimo ha detto...

Iver, Ilver, Ilver!!!

Anonimo ha detto...

tutto bellissimo...analisi,complimenti erisposta di ilver ma neanche una parola sul fantastico pubblico in tribuna(io,caz e stefano)che non ha mai smesso di incitare la squadra e che ha deliziato anche il pubblico avversariocon affermazioni splendide nei confronti dell'arbitro del tipo:quando fai la lampada falla con gli occhi chiusi oppure'arbrito stamattina ti sei lavato icapelli con il kerosene'.ma la cosa più bella è stata che il padre dell'arbitro era in tribuna con noi...cmq grazie ragazzi per la vittoria.CIAO BELLI.