lunedì, gennaio 22, 2007

Finalmente in campo....o forse no!

Dopo 3 settimane di duro lavoro e senza partite all'attivo la Lombardia Uno fa visita in una amichevole di prestigio alla Triestina, attualmente in lotta per un posto play off in seconda categoria. Gli assenti non mancano, tanto per cambiare, ma almeno le buone notizie arrivano dai recuperi di Falchetto e Max il Cecchino.
Passano gli anni ma come sempre, dopo meno di 2 minuti i Biancorossi sono già sotto. Distrazione, scarsa attitudine alla partita dopo un mese abbondante senza match, fattostà che con 89 minuti sul cronometro il risultato è già sfavorevole. Ne passeranno altri 15 prima del raddoppio, con una dormita generale di difesa e soprattutto centrocampo. Mancini-Romagnetti e Sinisa Carainzinger confabulano per trovare una soluzione, ma devono fare i conti con l'ennesima tegola, la distorsione alla caviglia dello stupido Lollo che rischia di saltare l'esordio 2007. Così dentro Rubinho e Falchetto spostato sull'esterno con la finalità principale di dimagrire e bruciare tutti i grassi in eccesso. La scelta è premiante, così dopo pochi minuti il Falco esaurisce le sue energie e inizia ad imprecare nell'ordine contro: Cazz'è, Bistra, Cazz'è, Cazz'è e...Cazz'è, reo come al solito di non tenere mai la palla per più di 15 secondi e di sbagliare gli appoggi che superano il metro di distanza.
Cazz'è disperato per gli insulti e per essere stato schierato come unica punta si rivolge con sguardo languido verso la panchina chiedendo aiuto. Dopo un'ulteriore dose di insulti il Mistar apre il libro del profeta Oronzo Canà e snocciola a Cazz il seguente consiglio:"Non fargli fare il giro palla"...lo sguardo di Cazz'è è eloquente sulla comprensione del consiglio tattico...
Nel frattempo la partita va avanti, la Lombardia Uno carbura ma nel suo momento migliore riesce a farsi infilare per la terza volta. Poco dopo però il colpo di coda: prima il Taurus poi Rubinho fissano il risultato finale del primo tempo sul 3-2.

La ripresa, dopo i segnali incoraggianti di fine primo tempo riparte nel peggiore dei modi, due gollonzi in 5 minuti fissano il risultato sul 5-2. Il risultato non cambierà più, anche se la squadra dimostrerà che il passivo è probabilmente eccessivo.
Da segnalare nella ripresa i rientri di Couto e Max e il livello di bollitura della squadra a partire dal 70°: sguardi spenti, occhi pallati e lingue felpate caratterizzano gran parte dei giocatori.
Oggi va bene così, ma da domenica non si potrà più scherzare, è tempo di fare sul serio!

Gli zoccoli di Nico oggi non so proprio a chi assegnarli tra Falco, Cazz'è, Manuel...a voi la scelta.

E per chi non l'avesso capito, ecco la spiegazione del giro palla...Ema, non lo puoi più sbagliare!

3 commenti:

Xzaycko ha detto...

gli zoccoli a meeeeeeeeee???????

Le Roi Bombardin ha detto...

Cazzo hai sbagliato un fico paura da un metro!

Xzaycko ha detto...

tu mai niente del genere,vero???... e su quella palla c'è stata la sagra del liscio...