lunedì, gennaio 23, 2006

Ancora nel finale

Dopo la disastrosa sconfitta in quel del Murialdo, la Lombardia Uno ritrova le mura amiche e con esse i tre punti. Non era facile contro una Nuova Rozzano lanciata verso le zone alte della classifica, e soprattutto con ancora le scorie della sconfitta di domenica in corpo. Bisognava ritrovare quell'umiltà e quella compattezza che avevano contraddistinto la prima parte della stagione, e le risposte per Mistar Romagnetti sono state sicuramente positive.
SI parte con la consueta difesa, Bomba Rubinho centrali, Bistra e Clericici sugli esterni, mentre il centrocampo è rivoluzionato rispetto alle ultime prove con Silver rientrante dopo la squalifica, Lelasso all'esordio dal primo minuto, Ciccio e Manuel sugli esterni. Bentornato in campo al vice-mistar Carainzinger, oggi di nuovo capitano! Davanti conferme per Cazz'è e Lele Paggi.
Già dalle prime fasi si capisce non sarà una partita facile; le squadre appaiono molto compatte, la pressione a centrocampo è elevata e difficilmente ci si avvicina alla porta avversaria. Lentamente però gli ospiti sembrano prendere il sopravvento e per alcuni momenti mettono in seria difficoltà la difesa guidata da Bomba. La più nitida occasione per la Nuova Rozzano arriva proprio in questo frangente con Bomba scavalcato da una velenosa punizione che porta il centravanti avversario a tu per tu con Nico. Il pallonetto fa gridare al goal, ma Clericici spunta dal nulla e salva miracolosamente, riccacciando in gola agli avversari l'esultanza. Il rischio corso risveglia la Lombardia Uno che prende possesso del centrocampo e comincia a macinare gioco. Nel frattempo Lelasso, colpito dalla maledizione della fascia di Bombardini, deve lasciare il campo infortunato e far spazio al Cecchino Max. Pur senza creare occasioni clamorose si intuisce che le cose stanno cambiando. Lele Paggi, Silvers e Max ci provano dalla distanza senza fortuna, poi su un'ottimo sganciamento offensivo Rubinho mette al centro un pallone teso su cui però nessuno riesce a intervenire. Si va così al riposo sullo 0-0. La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, con i padroni di casa a fare la partita, ma con gli ospiti attenti in difesa e pronti a ripartire in contropiede. Ancora Max ci prova dalla distanza ma la conclusione è alta, poi è Silvers ad avere sul suo sinistro la palla del vantaggio, sciupata con un tiro che si spegne alto sulla traversa. Pur cercando di mantenere alta la pressione la squadra di Romagnetti non è molto incisiva in zona offensiva e così si arriva alla sostituzione Cazz'è - Garatti. Quando ormai la partita sembra incanalata sui binari del pareggio ecco l'episodio che cambia la partita: Max riceve la palla al limite dell'area da Lollo, salta secco un avversario e appena entrato in area viene messo giù da un difensore. Fra le ovvie polemiche (al processo di Clericici la supermoviola mostrerà se il fallo è avvenuto o meno in area) Silvers si presenta sul dischetto. Palla da una parte e portiere dall'altra, è uno a zero! Mancano pochi minuti alla fine, ma c'è ancora spazio per una rete. Lollo parte sulla fascia sinistra, semina il panico ed entrato in area viene steso clamorosamente. Questa volta non ci sono nemmeno le proteste, rigore clamoroso. Lele Paggi dà il cambio a Silvers sul dischetto ma il risultato non cambia, 2-0 e tutti a casa.
Aadesso due trasferte insidiose, La Comina e Parma Calcio, per tornare a vincere in trasferta e dimostrare che Vedetta e Murialdina sono stati solo due episodi. Saranno due battaglie per via del campo ma la squadra di Romagnetti ha offerto sicuramente indicazioni positive.
E adesso i risultati, nulla cambia al vertice, la sfida continua.

QUINTO ROMANO - BAGGIO SECONDO 4 - 6
VALSESIA - FORNARI SPORT 7 - 0
LIONS MILANO - GESCAL BOYS 2 - 3
PARMA CALCIO LOMBARDIA - LA COMINA 4 - 4
ARCA - MURIALDINA CALCIO MILANO 3 - 0
LOMBARDIA UNO - NUOVA ROZZANO 2 - 0
BOCCONI SPORT TEAM - P.GOBETTI 5 - 2
GIUSSANI CALCIO - SANTA RITA VEDETTA 1 - 0

3 commenti:

Le Roi Bombardin ha detto...

No, non si sapeva, ma ce lo aspettavamo. Alla fine anche loro avranno vinto sei o sette partite di fila...ammazziamoli!

Anonimo ha detto...

"NON MOLLIAMO MAI, NON MOLLIAMO MAI ....."
Si sapeva che la Giussani ci avrebbe scavalcato, forse e' meglio cosi' , almeno sara' da sprono a tutto l'ambiente a fare sempre meglio.
Complimenti a tutti per aver creduto alla vittoria finale, ma questa volta voglio fare un plauso personale allo "ZIO" per la splendida prestazione sia sotto il profilo tecnico che mentale, anche se ci ha messo un po' per entrare in partita e' stato fondamentale nel secondo tempo sia in fase difensiva sia in quella offensiva (vedi assist a Max e procurandosi un rigore).
Continuiamo cosi' , a divertirci e "NON MOLLIAMO MAI !!!"
niko

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI LUNEDI' MI VISITANO ANCORA E SPERO PROPRIO DI POTER TORNARE AD ALLENARMI,BASTA DELLA PISCINA NON NE POSSO PIU',VI VOGLIO TROVARE DECISI ECONVINTI DI POTER VINCERE E RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO FINALE...SPERO DI DARE UNA MANO... CIAO A TUTTI!