giovedì, gennaio 19, 2006

C'è posta per MIS te R - Atto II


Buongiorno a tutti, dopo un mese di assenza torna l'amatissima rubrica tenuta dal nostro Mistar che in questo mese ha potuto ricaricare le pile ed è informissima. Lasciamo la parola ai suoi fans e gustiamoci le risposte del nostro guru.
Siete ovviamente invitati a commentare ma soprattutto a postare le domande che saranno proposte e commentate dal mistar nelle prossime settimane.

Bomba
------------------------------------------------------------

Carlet:
Ecco la mia domanda, doverosa prima di chiudere definitivamente lo mia carriera calcistica, faccio parte di una squadra di cricket qui nel New South Wales (sparo palle!):" Ecco mistar, secondo lei la mia assenza dai campi negli ultimi due anni ha influito sul successo che sta avendo ora la Lombarda? Ancora complimenti! Carlet. Dimenticavo: risposte tipo:" era ora che tene andassi ,piedaccio di ghisa", non sono ammesse.
Mistar: Caro Carlet, credo che tu abbia fatto benissimo a dedicarti al Cricket, hai sicuramente fatto bene al movimento....quello calcistico ovviamente perchè la tua assenza ha aumentato il tasso tecnico complessivo di tutta la Terza categoria di Milano.Ormai si aspetta solo l'addio di Fornari per svecchiare definitivamente la categoria. Rispondendo più direttamente alla tua domanda, sicuramente l'assenza di un S.I.N.A.P. (ndr. Soggetto Influenza Negativa Altre Persone) come te permette alla squadra di lavorare molto meglio. Anche se c'è voluto un anno prima di cominciare a fare bene adesso tutti danno il massimo, anche Lele continua a provare il tiro scialuppa (detto anche gambaoecc) che gli hai insegnato tu. Goditi l'immeritato riposo.

Xzaycko: Egr.sig.Mistaar, avrei una questione tattica da proporle,ormai causa di contrasti coi miei vicini di "banco" in campo. Costoro sono convinti di giocare sempre contro pirlo e veron e questo li porta a massacrarmi le balle tutte le volte per marcare quella cazzo di ala sinistra che si trova a mt.70 dalla palla (oltretutto spesso coperta) con la spiegazione "eh noi dobbiamo fare la diagonale,quello è roba tua!!".io penso che sia un inutile spreco di energie(e di giramenti di umore)e causa di voragini in mezzo al campo(perche o lo marco o faccio anch io la mia bella "ipotenusa") visto che al malcapitato di turno la palla non arrivera mai e anche nel caso gli arrivasse, si fa lo stesso a tempo a recuperarlo x rosicchiargli un po le caviglie.La prego,dall alto della Sua sagacia tattica, di dirimere la questione.
Mistar: Caro Xzaycko, siccome non ho ancora fatto il patentino dubito di poter rispondere alla domanda (abbiamo fatto solo il primo capitolo) in maniera corretta. Credo tu possa avere ragione, ma se per caso (e solo per caso) è il tuo capitano a dirti di stringere, beh, a questo punto devi proprio obbedire. Un alternativa potrebbe essere sclerare di colpo, così gli altri ti lasciano perdere e puoi seguire la tua strada.

Bomberone: Caro Mistar, gioco nella squadra più forte con cui abbia mai giocato, mi ricordo che quando ero bambino sì c'era qualcuno forte, ma mai nessuno come nella squadra in cui gioco ora, anche se alcuni non erano male allora, adesso sono più forti. A causa di alcuni problemi non è che sto tanto in forma, però siccome questa squadra è troppo forte io voglio giocare e insomma ho troppa voglia, e l'adrenalina a mille e poi son carico e motivato e cioè quando giocavo qualche anno fa sì c'era qualcuno forte, ma non così, poi è un paio d'anni che non gioco ma se tiro in porta faccio ancora male. Insomma Mistar, lei che ne capisce un casino, secondo lei cosa devo fare per giocare?
Mistar: E ci volevano sei righe per dirmi che devi fare?????? Allenati!!! Poi vedrai che spazio per te ci sarà...ma solo se sarai più conciso, altrimenti anche il tuo mister potrebbe andare in confusione. Concludo citando me stesso:"Ricordati che il lavoro paga, SEMPRE". In bocca al lupo per il tuo futuro.

CapoH77. Oh cap ehm Mistar cioè io ho cominciato da poco oh, prima scaricavo i fusti di Birra al bar della mia squadra, adesso l'allenatore mi ha notato e mi fa giocare oh. E io oh ripago la sua fiducia con dei gol oh. Solo che io non ho la patente e il tipo (Lapo oh Lapo) che mi passa a prendere non c'è mai così il mister mi lascia in panca, ho provato a venire coll'Autobus ma sono arrivato tardi e ho preso la multa, oh, come faccio secondo te ad arrivare puntuale?
Mistar: quello della puntualità è un problema di molti, anche nella mia squadra riscontro spesso problemi di questo tipo. Trovo vergognoso però che il tuo Mister che tanto ti stima ti lasci abbandonato ad una fermata della 78 qualsiasi. Io non lo farei mai, pensa che porto i miei ragazzi perfino a Bareggio. Ma una macchina proprio non riesci ad averla? Non so, non hai un parente meccanico che ti farebbe un buon prezzo?

E con questa il vostro amatissimo Mistar vi saluta e vi rimanda al prossimo episodio.

Nessun commento: