domenica, gennaio 15, 2006

Maldido Murialdo!

La fredda cronaca.
La ripresa delle ostilità vede la Lombardia Uno affrontare una difficile trasferta sull'ostico campo della Murialdina con l'obiettivo dichiarato di portare a casa i tre punti e laurearsi campioni d'inverno. L'arrivo al campo non è dei migliori: il campo, già di per sè difficile si presenta completamente ghiacciato, ai limiti della praticabilità.
Per l'occasione la squadra del duo Carainzinger-Romagnetti rispolvera il Cecchino Max, ma deve fare a meno degli squalificati Ruotolo e Silvers, oltre che dell'indisponibile Falchetto.
Si parte con la Lombardia Uno decisamente sugli scudi che fin da subito mette alle strette l'incerta difesa avversaria. Passano una decina di minuti e Bomber Cazz'è è messo davanti al portiere da Rubinho, diagonale preciso e uno a zero. Sembrerebbe a questo punto una partita in discesa, la Murialdina ci prova con grande grinta, ma salvo un'indecisione del Clericione che mette il centravanti avversario in posizione di sparo non si segnalano grosse occasioni. Al contrario gli ospiti sono pungenti in contropiede e per ben due volte rischiano di raddoppiare. Prima Cazz'è conclude debolmente addosso al portiere dopo una buona combinazione con Manuelito, poi è Lele Paggi a fallire il pallonetto che se non avrebbe chiuso la partita sicuramente avrebbe aiutato non poco a portare a casa i tre punti.
Il rientro in campo vede saltare completamente il copione tattico della partita. La Lombardia Uno sembra essere ancora in spogliatoio e così dopo pochi minuti su una rapida verticalizzazione il centravanti avversario si trova a tu per tu con Nico. Il tiro è sporco, Bomba cerca di intervenire sulla linea ma un iceberg sposta la palla dal suo percorso naturale facendola giungere sui piedi della seconda punta appena entrata in campo, ed è uno a uno.
Come spesso accade in situazioni ambientali difficili la squadra di Romagnetti perde completamente mordente e così di li a poco arriva il vantaggio per i padroni di casa: diagonale a tagliare il campo, Clericione sembra in perfetto anticipo ma sbaglia il tempo dell'intervento depositando la palla sui piedi del centravanti avversario che di punta trafigge Nico con un anomalo pallonetto. L'errore di Dave ci sta, ma sarebbe ingiusto giustificare così la sconfitta, frutto invece del poco carattere dimostrato oggi. La punizione si completa poi pochi minuti dopo. Il tre a uno arriva da un cross dalla destra, l'attaccante si inserisce tra Bomba e Bistra e insacca. A questo punto Mr Carainzinger prova ad inserire la terza punta, ma i padroni di casa sputano l'anima su ogni palla e concedono solo un paio di occasioni a Cazz'è e Toro Garatti. Niente da fare, non bastano nemmeno i sei minuti di recupero, è la seconda sconfitta della stagione e forse (aspettando il recupero Murialdina-Giussani) l'addio alla vetta.
Niente di drammatico, anzi forse così ci sarà un po' meno pressione. L'importante è andare avanti per la nostra strada per essere davanti il 7 di maggio.

Ciao Bomba

8 commenti:

Xzaycko ha detto...

i danni piu grossi li ho fatti io...gol sbagliato nel primo tempo e avrei potuto segare il contropiede del primo gol sul nascere ma sono andato con la gambetta in entrambi i casi...e che nessuno dica eccesso di zelo!.non accadrà un' altra volta(sperando che non sia xke non mettero piu piede in campo)
ps.manu se vuoi fare il giornalista da grande...controlla i tuoi pezzi prima della pubblicazio...raga d'ora in poi nuova rubrica:cerca lo strafalcione!!!

Le Roi Bombardin ha detto...

Di solito un minimo di controllo lo faccio, ma ieri è stata già abbastanza dura scrivere il pezzo..

Anonimo ha detto...

Ringrazio tutti per la solidarietà.
Scusatemi ancora per l'errore.
E' vero che sarebbe probabilmente eccessivo giustificare la sconfitta di ieri unicamente per colpa del mio errore.
Però è anche giusto ogni tanto assumersi le proprie responsabilità.
La mia incertezza è stata macroscopica ed è arrivata in un momento chiave della partita.
Non so dire se senza il mio errore avremmo vinto, pareggiato o perso.
E' vero anche che abbiamo sbagliato tanti gol.
Però lo sappiamo tutti che l'errore di una punta non equivale all'errore di un difensore.
Il Vostro atteggiamento dopo la gara è stato splendido. Siete veri amici.
In ogni caso io mi sento il maggior responsabile per la sconfitta.
Sono sotto, ma pronto a voltare pagina ed a riparire alla grande insieme a tutti voi.

Anonimo ha detto...

Sù con il morale raga! Capita anche ai migliori di sbagliare, l'importante è fare tesoro degli errori e ripartire alla grande da domenica prox per non buttare via quello che di buono è stato fatto fino ad ora.
P.S: bomba, non vedo più i banner da clickare per la salamella...

Le Roi Bombardin ha detto...

Forza Raga, tutti uniti, tutti insieme, perchè ogni sconfitta ci deve far diventare più forti di prima! Umili come a Rozzano, coraggiosi come con la Giussani, cattivi come con la Gescal. Testa bassa e lavorare come dice il Mistar, il girone di ritorno non è ancora cominciato, ricordiamocelo...non so voi ma io adesso vorrei essere in campo a giocare con la Nuova Rozzano. E come dice il Falchetto....dai dai dai!

The King Arnoux ha detto...

#17 PRODUCUTION presenta:
"THE BENCH VOICE"

Dopo due partite saltate ieri ho avuto l'onore di reindossare la gloriosa maglia numero 17 della Lombardia1 (inspiegabilmente, profumata) e la mitica tuta della pancazza "sixforever" (anch'essa profumatissima... ma chi mi ha sostituito? una lavandaia?!).
Indossatto il giubbotone (sporco di fango... ahhhhhhh... questa e' la Lombardia1 che mi ricordavo!) mi avvio verso la panca insieme ai miei compagni di sventura a fare degli importanti test di creazione di "effetto serra" sotto le copertine (scusa nico, ma quella rosa e azzurra non ce la siamo sentiti di usare) per ovviare all'aria frizzante che piacevolmente rallegrava la nostra mattinata...

in compenso e' stato battuto il record di termoriscaldamento umano dal buon marco garatti, che ha iniziato a fare avanti-indietro con esercizi vari verso le 10:30 e non ha smesso fino al momento della sua entrata in campo (12:20 circa)... ahime', appena entrato, era gia' stanco e spompato!!!

inoltre grande emozione per il nuovo concorso lanciato da Klass "scopri chi riceve piu' minacce di morte"... dopo un buon avvio di Max, il grande Klass (con una chirurgica precisione) scalava la classifica... da notare che a fine

partita e' probabile che Lollo abbia ottenuto valori da guinness, ma non sono stati omologati poiche'
1) ottenuti fuori dal campo di gioco e a partita conclusa
2) lollo non ha superato l'antidoping

Vabbe' raga... responsabilita' di tutti (errori in difesa, incapacita' di chiudere la partita con un goal del 2-0, mancanza di cattiveria a centrocampo, sopratutto sui rinvii...).
rimbocchiamoci le maniche... e non pensiamo che ora la Giussani le vinca tutte!!!... a partire dal recupero con la Murialda...


Dal vostro inviato, "il numero 17"

The King Arnoux ha detto...

effettivamente e' piu' che altro colpa di Werner e Renzo!!...
Inoltre (parole del saggio Gianni rivolte a me): si vince e si perde tutti (tranne io e te che non siamo entrati in campo!!!)

Le Roi Bombardin ha detto...

Un po' di commenti:
Couto, la salamella non c'è più perchè google ci ha oscurato e non abbiamo più nemmeno i 50$ guadagnati, ma torneremo online.
Dave, succede anche ai migliori, e poi l'errore era rimediabile, a maggior ragione su un campo così e co una squadra così.
Marco, ormai il tuo pezzo ha tutta la dignità di un articolo fatto e finito, quindi visto che sei autorizzato, pubblicalo pure in prima pagina, così abbiamo un pezzo serioso e uno divertente come il tuo (ormai è la mia rubrica preferita).
Max, in partite come queste, tu che non ti tiri mai indietro e sei il più cazzuto non dovresti mai uscire (non a caso dopo c'è stato il black out).Ovviamente senza nessuna polemica sulle scelte di Lelone, solo constatazione.

Vi saluto umilmente con il nuovo grido di battaglia...dai dai dai!!