venerdì, gennaio 27, 2006

Amarcord


La grande nevicata di questi giorni mi ha fatto venire alla mente che all'apertura del blog, verso la fine di Ottobre, il buon vecchio Lelasso mi aveva consegnato del materiale di un certo valore, contenente immagini di personaggi che a loro modo hanno fatto la storia di questo gruppo. Ora, prendendo spunto dal clima odierno vi regalo un'opera di rara bellezza che ci riporta ai tempi di un leggendario viaggio in Repubblica Ceka.
Era il tempo in cui venne coniato il soprannome Bomba (chiedere a Manuelito e al Falchetto che più di tutti sperimentarono l'effetto detonante che ha un eccesso di carne di maiale nella mia panza).
Era il tempo in cui Lelasso (presente con la fotografa autrice della foto) aveva una scassosissima Peugot 106 Euro Zero e non andava in giro tirandosela come un pappone.
Era il tempo in cui Manuelito si frantumava il ginocchio il giorno di Natale, decideva di venire lo stesso e poi di prolungare la vacanza per riposarsi come si deve riscaldandosi con Terminator (gran pezzo di androide!).
Era il tempo in cui Paolino e consorte scoprivano come all'est tutto costa meno, se poi ti rifornisci dal cugino del tuo amico ancor meglio.
Ma non c'eravamo solo noi, c'erano i Couti in splendida forma, e poi una coppia di ex giocatori(con relative consorti of course) che nel bene o nel male hanno fatto la storia di questo gruppo....per chi non li avesse mai visti prima Prot Prot Riccardone Scoreggione (a destra) e Forrest Gump Carletto (al centro).
Ho voluto riproporveli in questo ritratto d'autore, credo si evidenzi perfettamente il vuoto mentale di Carletto mentre Ricky, molto probabilmente lo sta prendendo per il culo.
Vi lascio con due quiz, il primo per chi non ha avuto la fortuna di conoscerli, il secondo per veri esperti.
1) Quale fra i due personaggi è originario proprio della Rep. Ceka?
2) Cosa manca a Carletto in questa foto?

Per le risposte guardate il post....vi saluto con il tipico saluto di Riccardone..figa va!!

Bomba

24 commenti:

Le Roi Bombardin ha detto...

1) Lo slavo è ovviamente....Carletto! Non l'avreste mai detto eh??
2) A Carletto mancava una cosa in testa (a parte il cervello!)...che cosa?? Guarda qui..
http://photos1.blogger.com/blogger/1173/1812/400/DSCN1736.jpg

The King Arnoux ha detto...

aggiungerei: OPPPELAAA'...

Anonimo ha detto...

Un sibilo ,improvviso. Una luce,giallastra. Il decollo di un razzo decisamente appesantito da qualcosa e infine una detonazione sorda. Il mio tentativo di capire contraendo la muscolatura mimica di due occhi increduli, sperando in una miopia che ancora non c' era.Lembi strappati e carbonizzati di quel gioiello appena acquistato,in realta' soffiato con maestria-il che ne aumentava il valore- alla Fiera dell' artigianato, scendevano dal cielo della Boemia nella notte dell' ultimo dell'anno come fiocchi deformi di neve sporca.Sorridevo, forse ancora ignaro,forse contento delle risate goderecce dei miei amici in una serata cominciata cosi' cosi', quando ,al ritorno delle tenebre, prese forma. Insolitamente rapido fornito di un inimitabile pon-pon, che mi aveva cosi' colpito quando decisi di commetere il crimine,il grave cadde vicino al mio magico piede destro con un tonfo, mentre le risate intorno a me avevano assunto un tono diabolico; ricordo ancora le mie scarpe,carri armati scamosciati blu che cosi' bene s' intonavano con quel giallo shocking.TRAGEDIA!
Il gioco della settimana: scipparmi il mitico cappello e passarselo guardandomi con sorrisini cretini tipo ,non ce l' ho io... COUTA: Neanch'io,LELASSO: Stupido Carloneee... non c' entro!RICCARDONE SC.:Figa va!(sorrisone con dente spezzato) vuoi uno ssscccpinello? Non ce l'ho il tuo cappello! COUTO: ce l' ha la robi. RUPI: sguardo innocente e tenero che diceva:" il mio tipo e' un pirla". CHICCA:Carletto, non guardarmi, ma dai figurati,iiooo!PETRA: Lei rideva mentre pensava a dove portarci per il sesto pasto della giornata.PAOLINO:Eleee filtro e carta filtro!ELE:Daaaaiii Paul!Lo vedi che sei sempre tu!!Ecco pronti!LITO:sorrisone inebetito, stato stuporoso, pericolosamente oscillante su due stampelle pattinanti sul ghiaccio(Grande litio!)ANDY ,SI' INSOMMA, BOMBA: In coretto con Lelasso :Stupido Carloneeee(quanto ti piace 'sta storia!Ma io sono davvero stupido?).
Alla duecentesima volta che me lo sentivo sfilare dalla testa non c'ho piu' fatto caso e mentre(un po' rincoglionito ,lo ammetto ,dalle canne)le mie orecchie si congelavano e io pensavo :"Carletto sei un furbone! L' ha lasciato a casa oggi, eh?", trama e ordito s'intrecciavano per dare origine al crudele piano!Nessuno parlava piu' del mio tesssoro,io ero convinto di averlo messo in un posto sicuro...
Rewind sulla scena del mitico che mi cade tra i piedi una, due, tre volte, la mia faccia si trasforma, gli angoli della bocca puntano dritti su di lui , rughe mai viste attraversano la mia espressione distrutta i miei occhi sono lucidi e iniettati di sangue anche per lo sgomento. A rallentatore sento e vedo invilupparsi ghigni incontrollati seguiti da abbracci battute di cinque, grida ferine e sguardi festanti mai visti neanche dopo il piu' bello dei gol realizzati insieme(il mio di collo pieno contro la Gescal!!!!Il collo alla fine c'era!!) .Il tutto mi si proietta d' improvviso nelle coronarie con una fitta che mi segna e mi blocca la favella fino al giorno dopo, quando cerco di dire buon anno alla Robi.
CHE TRISTEZZA!CHE DOLORE! Ma va' cazzo, che bei ricordi ragazzi, mi avete fatto sognare!(Andy togli quella cazzo di foto del cappellino )se no piango!

Propongo al mio ritorno un altro capodanno in Rep. Ceca con tutta la cricca vecchi e sbarbati!Ocho a non esser troppo vecchi se no ci mettono al tavolo con le mummie dell' atra volta! Anche se qualcosa di buono c' era... eh BOMBA?

LOVE YOU, guys!
I wish you were here!
Carlet

Anonimo ha detto...

Ragazzi nella foto mi sto tirando su la patta! E' una cosa carina?
Volevate proprio mettermi in cattiva luce eh?
see ya

Xzaycko ha detto...

Bopal(xkè è questo il soprannome),qualsiasi cosa nella tua panza ha effetto detonante!!!!

Anonimo ha detto...

Non ci si allena, e soprattutto d'ora in poi The king Arnoux sarà titolare inammovibile, capitano e rigorista. Il Mistar

The King Arnoux ha detto...

grazie Mistar per la fiducia accordatami, ma allora stasera ci si allena con i moon boot o no?

Xzaycko ha detto...

arnoux, l'anonimo qua sopra mi sa di fisico da maratoneta,barbetta...mhhhhmsembra odori di chanel 17

Xzaycko ha detto...

caro carletto,penso sia ora di dirti che quel cappellino faceva ribrezzo...ricordo che la roby si vergognava di quel pezzo giallo e anche noartri sinceramente e dopo averti pregato gentilmente piu volte di buttarlo a mare(bell'idea in rep.ceca!)e aver incassato ridacchiosi rifiuti,naque una nuova organizzazione punitiva,la Zanza corp...d'altra parte viste le immagini non proprio pulite dei tuoi compagni di viaggio non potevi non aspettartelo,l'unico che aveva l'anima candida è il capo blog(tranne quando dichiara guerra chimica!).ed è stata una figata xkè praticamente hai fatto tutto tu...dopo la tua reazione sconsiderata al primo "ratto" si è capito al volo che quello sarebbe stato il fil rouge(si scrive cosi?)della vacanza.E non contento TU hai avuto l idea di prendere i fuochi e il missilone dal cinetta.e lì ciao...paolino aveva già l' espressione estasiata,riccardone agitava il pugnino in versione esultanza da gol e il buon lelone si fregava le mani sogghignando e decideva in estremis di sussurrare un "eccellente" al posto di "stupido Carlone" che già presagiva assai.il resto ormai è già sui libri di storia
ciao brown(io voto xla tua non stupidità,infatti non in pochi ti staranno invidiando la vacanzina. ti raggiungero presto cosi facciamo un cervello in due)

Anonimo ha detto...

Ciao Lito,
insomma e' sempre colpa mia?
Comunque per fare piu' o meno un cervello dovresti portarti anche Paolino!
Spacca fratello!
Voglio la tua marcatura domenica prossima!
Ti ricordo che anche i terzini possono fare parecchi goals!OLLLLE'

Xzaycko ha detto...

terzino ci sarai tu,ad andar bene...io sono un fantasista incompreso!

Le Roi Bombardin ha detto...

Allora, a questo punto della discussione mi stupisce una cosa sola....Lele Carainzinger, dove sei? Passi che non scriva Prot Prot, passi che non scriva Couto, ma tu....tu, che hai fatto di Stupido Cane (prima) e Stupido Carlone (dopo)i suoi cavalli di battaglia! Lo so che stai dormendo sul divano e che ti presenterai stasera alle 8.55 con le righe del cuscino in faccia, ma tentar non nuoce..

Anonimo ha detto...

Caro Esteban,
Potevi canticchiarla sulle note della canzone tanto cara all'Opel e ad Ignacio, detto anche Million Dollar Arnoux, Randy la strega!

Le Roi Bombardin ha detto...

Miii che emozione, i Ceki! Vi adoro e vi aspetto sul blog!

Xzaycko ha detto...

oh,ma couto????se sei vivo batti un colpo!!!!!!

Xzaycko ha detto...

e poi,alla redazione,una proposta che non si può proprio rifiutare...ci ridate qualcosa da cliccare x le salamelle????

Le Roi Bombardin ha detto...

Mi accodo a Manuel e chiedo prepotentemente notizie di Couto e Couta.
Sul fronte salamelle, abbiamo avuto un problemino tecnico con il dominio .tk sennò avremmo già i banner pubblicitari. Abbiate fede che in pochi giorni il discorso salamella riprende.
Vi preannuncio in uscita tra stasera e domani un dvd che ha fatto la storia del cinema....una storia d'amore, dei piloti e non vi dico altro..

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che questo sito e' nato per discutere dei problemi della L1,categoria terza,per porre domande e dare soluzioni,e far si che tramite cio' la L1 diventi ancora la capolista...
NON PER PARLARE DEI CAZZI VOSTRI SUL COME ERAVAMO,CAPITO CAZZO......
CHI L'HA VISTO E STAND BY ME LO FATE DA UN'ALTRA PARTE CAPITO CAZZO....E SE NON AVETE UN CAZZO DA FARE ANDATE A SPALARE IL CAMPO...CAZZO

Anonimo ha detto...

Mi associo!

Le Roi Bombardin ha detto...

"Vi ricordo che questo sito e' nato per discutere dei problemi della L1,categoria terza,per porre domande e dare soluzioni,e far si che tramite cio' la L1 diventi ancora la capolista..."
----------------------------
Questo sito l'ho tirato in piedi io, non tu, quindi IO so perchè è nato, e se ti vai a rileggere il primo post recita proprio così: "Da anni parlavo con alcuni compagni di avventura di creare un sito o qualcosa che parlasse della nostra bella squadretta di calcio, per raccontare quello che combiniamo in campo, ma soprattutto fuori (vi giuro è molto più divertente), ed alla fine ecco la soluzione."
Ah, io a spalare il campo ci vado se lo organizziamo, tu credo proprio di no. Se proprio hai voglia mandami un tuo articolo, sarò lieto di pubblicarlo. Potresti scriverlo stanotte, un po' come faccio io tutte le domeniche sera per farvi leggere la cronaca della partita quando accendete il vostro pc in ufficio.
E con questo chiudo.

Anonimo ha detto...

Ahia qui tira un'aria pesante! Io mi defilo.... a proposito Couto, che fine hai fatto? Va beh che ci ritrovermo in Duomo a festeggiare scudetto e Coppa Campioni ma se ci vediamo prima organizziamo meglio!

Anonimo ha detto...

Davide manca anke la coppa Italia......

Anonimo ha detto...

Capitano, mio capitano! In piedi sulla sedia! Sono con te Andy!Fi se gliel' hai cantate!

Le Roi Bombardin ha detto...

Vorrei chiuderla qui. Nessun problema, e poi Ciao Zio ha ragione su una cosa, dobbiamo tornare la capolista! Tra l'altro visto che anche domenica non si gioca abbiamo subito due big match non da poco, Bocconi e Giussani...dai Raga!!