domenica, aprile 27, 2008

Quinto Romano - Lombardia Uno: tutti al mare

Penso nessuno oggi me ne vorrà se tralasciamo pagelle (direi voto medio di squadra al di sotto del 4) e commento alla partita (per gli assenti 5-1 Quinto e Lombarda imbarazzante).

Faccio solo qualche lucida riflessione su quello che è successo a cavallo della conquista dei playoff:

- Presenze agli allenamenti nelle ultime 2 settimane: in media 15 persone che non sarebbero poche se non che la media di solito è sulle 20-22.
- Enorme ricircolo fra le persone che si sono allenate, sicchè chi ha fatto la serie completa di allenamenti si riduce a 10-12 persone.
- Clima agli allenamenti (soprattutto giovedì) stile villaggio vacanze.
-Maledizione di Montezuma che elimina in serie chiunque indossi una maglia tra il 9 e l'11 e ogni tanto anche qualcuno al di sotto.
- Episodi arbitrali sfavorevoli, ma non tali da determinare i risultati, ma tali da farci sembrare delle scimmie urlatrici con la rabbia e la bava alla bocca.

Conseguenze:
- squadra deconcentrata
-squadra stanca
-meno scelte in panchina
==> squadra che sbaglia tanto, non entra in partita, si parla addosso che sembra il mercato del pesce e fa figure inguardabili.

Il caso: visto che ci lamentiamo sempre, pensiamo che in tutto questo marasma il Bruzzano ha fatto 1 solo punto, il che significa che con una cazzo di vittoria domenica finiamo comunque terzi a 60 punti, che per quello che ci eravamo prefigurati all'inizio è un grandissimo risultato e in più ci permette di giocare in casa la prima partita play off.

Chiudo dicendo che non dobbiamo fare di queste due partite un dramma, ma abbiamo l'obbligo morale per noi stessi e per il culo che ci siamo fatti fino ad oggi di rimetterci a lavorare sodo e tutti insieme.

Come già più volte detto nelle mischie a centrocampo pre-partita: "Da soli non valiamo un cazzo, ma tutti insieme asfaltiamo chiunque".

Posto pure un video che molti di voi, se non tutti, avranno già visto, ma fa sempre bene. Domenica mettetevelo nell'I-pod e ascoltatelo a ripetizione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bomba, hai ragione! Non dobbiamo commettere l'errore già commesso al termine del girone d'andata. Se rimaniamo umili e concentrati, ma soprattutto determinati secondo me possiamo farcela. E siccome noi andiamo bene solo quando c'è entusiasmo, domenica diventa fondamentale vincere! Remiamo tutti nella stessa direzione...manca poco, ma non sciupiamo questa grande occasione!

Anonimo ha detto...

Mi allineo ai commenti di Bomba e Dave. In queste ultime 2 settimane ci siamo un po' "ammosciati", lo si vede dagli allenamenti, lo si vede la domenica. Ricominciamo già da mercoledì, perchè da un buon allenamento può venire fuori una buona domenica, ma da un allenamento di merda spesso viene fuori una domenica di merda. Non molliamo proprio adesso, non abbiamo fatto ancora niente!

Anonimo ha detto...

Concordo e sottoscrivo!

Anonimo ha detto...

Vedo che la partecipazione al blog è sempre più numerosa