domenica, dicembre 11, 2005

Fiato sul collo

Prima o poi doveva arrivare, e fortunatamente, questa prima sconfitta, arriva molto avanti nel tempo, molto più in là di quanto tutti si sarebbero immaginati.
Resta comunque il rammarico di non concludere il girone d'andata imbattuti, e soprattutto di perdere il vantaggio accumulato in questi mesi. L'importante ora e rialzare subito la testa, una battuta d'arresto ci può anche stare.
Parte subito male la squadra allenata oggi da Mister Carainzinger, e già dalle prime battute si capisce che sarà una domenica difficile. Gli avversari appaiono molto motivati e lottano su ogni pallone, mentre la Lombardia Uno sta a guardare, incapace di reagire di fronte al giusto agonismo avversario. Il Santa Rita preme e va vicino al gol un paio di volte, prima di portarsi in vantaggio su un errore collettivo della difesa: Bomba si fa anticipare di testa, Clericici e Falco dormono sugli inserimenti avversari, Ale (oggi al posto di Nico) esce male e si fa scavalcare da un bel pallonetto. L'1-0 dovrebbe scuotere la Lombardia Uno e invece sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con un tiro da fuori che si stampa sulla traversa. Pian piano, nel finale di tempo la squadra prova a reagire, ma non è mai pericolosa se non con un paio di deboli conclusioni da fuori. Nel frattempo Cazz'è sostituisce un'impalpabile Paggi dolorante per un colpo ricevuto.
Si va all'intervallo con la speranza che la pausa possa giovare ai ragazzi. Carainzinger prova a spronare i suoi, ed effettivamente la squadra che rientra in campo è più grintosa e vogliosa quantomeno di acciuffare il pareggio.Dopo pochi minuti, da un calco d'angolo battuto da Cocci l'azione che potrebbe cambiare la partita. Un difensore di casa devia il pallone con la mano ma l'arbitro (forse l'unico) non si accorge di niente. Sul veloce ribaltamento di fronte i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con una rapida combinazione che mette il centravanti a tu per tu con Ale, dopo un intervento combinato del portiere e di Bomba la palla torna sui piedi dell'attaccante di casa che da pochi metri colpisce il palo graziando la Lombardia Uno. Il tema tattico rimane invariato, con i padroni di casa veloci a ripartire e la squadra di Carainzinger che prova, anche se mai con la giusta convinzione, a sfondare. Le occasioni più pericolose sui piedi di Cazz'è e di Silvers che su due calci di punizione si trovano a tu per tu con il portiere senza però trovare mai la palla. Si va avanti così fino al novantesimo, quando dall'ennesima mischia Bistra si libera di un uomo sulla fascia e viene steso dallo stesso. E' rigore, tra le proteste dei giocatori di casa inferociti con l'arbitro. Silvers si incarica dell'esecuzione, ma la palla esce alla sinistra del portiere, a ribadire che quella di ieri era proprio una giornata no.
Arriva la Gobetti per l'ultimo turno pre natalizio, è ora importante rialzarsi subito in piedi, ricordandosi che in questi campionati tutte le squadre vanno affrontate con lo stesso spirito.
Alla prossima, Bomba

BAGGIO SECONDO - LIONS MILANO 3 - 1
FORNARI SPORT - ARCA 2 - 5
GESCAL BOYS - BOCCONI SPORT TEAM 3 - 2
MURIALDINA CALCIO MILANO - GIUSSANI CALCIO N.P.
NUOVA ROZZANO - PARMA CALCIO LOMBARDIA 2 - 2
P.GOBETTI - LA COMINA 3 - 0
SANTA RITA VEDETTA - LOMBARDIA UNO 1 - 0
VALSESIA - QUINTO ROMANO 0 - 4

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In una fredda domenica di dicembre è arrivata la prima sconfitta stagionale! Ci sta. Ad inizio stagione avrei messo una firma su un campionato che fino adesso ci ha dato molte soddisfazioni. Come dice The Captain, non bisogna buttarsi giù e sprecare tutto quello che di buono ha fatto la squadra finora. Ieri la squadra è stata un po' molle, e forse per la prima volta la difesa è stato il reparto più in difficoltà e sotto tono, può capitare anche ai migliori. Quindi, come direbbe il Mistar, "cazzo duro e basso profilo" già da domenica prossima per chiudere al meglio il girone d'andata... se non altro per metterlo nel culo a quei rompi coglioni della Giussani, che la domenica mattina non hanno di meglio da fare che guardare le nostre partite e fare il cinema. Alla prox, Couto
P.S: FORZA INTER

The King Arnoux ha detto...

ma allora si spiega tutto!!! un motivo c'era perchè ieri avevo 40,3 DI FEBBRE!!!!!! era febbre da Lombardia1...

certo che se quel rigore lo avessimo tirato io o Pier... di questo passo ci toccherà farli tirare al Mago... e sarà l'inizio della fine!!

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, e' vero che una partita persa puo' anche starci, pero' quello che non mi e' piaciuto domenica e stato l'atteggiamento in campo, troppa sufficienza, ma soprattutto una squadra disunita e vedervi da fuori senza poter dare una mano e mi ha innervosito.
E' un mio sfogo personale, pero' necessario perche' io volgio vincere questo campionato insieme a tutti voi, e per vincerlo bisogna essere tutti uniti e lottare ogni domenica come se fosse la partita con la "GESCAL", con grinta e cattiveria (calcistica).
Mi auguro che la sconfitta sia servita a qualcuno per riflettere.
Ci vediamo dopo.
PS. Il prossimo rigore lo batto io!!!! (scherzo) grande Fede

Le Roi Bombardin ha detto...

D'accordo con Nico, atteggiamemnto secondo me sbagliato fin dall'inizio, poi è stato difficile rimettersi in carreggiata. Tuttavia siamo ancora primi, abbiamo giocato bene fino a settimana scorsa, non facciamone un dramma, può capitare a tutti di sbagliare una partita. L'importante è ripartire già da stasera...e complimenti a Nico che scrive alle 7.15 di mattina!

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi, stiamo tranquilli e domenica non sbagliamo...dopo tutto siamo sempre LA CAPOLISTA! Per tornare sulla partita di domenica scorsa io credo che abbiamo comunque degli alibi per la sconfitta: campo stretto, corto e ghiacciato e comunque un po' di inevitabile stanchezza fisica e soprattutto mentale. Non dimentichiamoci che giovedì abbiamo giocato una partita difficilissima soprattutto sul piano nervoso.
Quindi io dico: niente drammi, capoccione basso e riprendere a fare punti. Ma tutto questo con molta, molta serenità. Non è tempo per i processi. E' TEMPO DI VINCERE!

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi, stiamo tranquilli e domenica non sbagliamo...dopo tutto siamo sempre LA CAPOLISTA! Per tornare sulla partita di domenica scorsa io credo che abbiamo comunque degli alibi per la sconfitta: campo stretto, corto e ghiacciato e comunque un po' di inevitabile stanchezza fisica e soprattutto mentale. Non dimentichiamoci che giovedì abbiamo giocato una partita difficilissima soprattutto sul piano nervoso.
Quindi io dico: niente drammi, capoccione basso e riprendere a fare punti. Ma tutto questo con molta, molta serenità. Non è tempo per i processi. E' TEMPO DI VINCERE!

Anonimo ha detto...

Dai raga! Non importa. Tranky Fede capita anche ai migliori!
"Gobetti" e "Rigore": parole che messe insieme mi riportano a momenti duri, ma stavolta ce n' e'! Dajje!

Anonimo ha detto...

oh,oh, dimenticavo. Salutatemi il Valterone!FOOOORRRRRZZZZAAAAAA WALLY!Ce li hai i cavi della batteria in macchina? Si? Ecco, allora al primo albero...
IMPICCATI!