domenica, dicembre 18, 2005

Un poker per continuare il sogno

Probabilmente nessuno a inizio stagione si sarebbe immaginato di trovarsi alla fine (o quasi) del girone d'andata in vetta alla classifica e invece, con una prova orgogliosa e di sostanza, la squadra di Mr Romagnetti liquida con un secco 4-0 la Gobetti e riprende di slancio la corsa verso la meta finale. L'avversario di turno non è proprio dei più semplici per la Lombardia Uno, reduce dalla prima sconfitta stagionale e chiamata a un pronto riscatto. La Gobetti si presenta infatti in via Cilea con l'obiettivo dichiarato di portare a casa i tre punti e riavvicinarsi prepotentemente alla testa della classifica.
Si parte con il solito Nico in porta, la solita difesa, il giovane Klass al rientro in mezzo al campo a dar manforte a Silvers, Lollo e il Falco sulle fasce ed un'inedita coppia gol formata da Cazz'è e Toro Garatti.
Il primo tempo è difficile da raccontare: la partita è nervosa con scontri duri, molto caos in campo e poche palle giocabili. Si fatica a vedere qualcosa di buono e le prime note di rilievo sono le ammonizioni di Silvers e Rubinho. Nel frattempo Lollo sulla fascia ingaggia un duello personale con il suo diretto avversario e si autoelimina dal gioco per gran parte della frazione.
A trarre vantaggio da questa situazione caotica sono sicuramente gli ospiti che si avvicinano alla porta di Nico in un paio di circostanze, pur senza essere mai troppo pericolosi. Solo nel finale la Lombardia Uno comincia a ragionare e a mettere palla a terra. Come logica conseguenza il baricentro si sposta in avanti e la pressione sulla difesa avversaria aumenta. Dopo una bella azione corale el Toro si trova in posizione di sparo, ma il suo sinistro esce a lato. Si va così al riposo e Mr Romagnetti ha parecchio da ridire per la prova dei suoi.
La squadra che rientra in campo ha però ben altra tempra e stringe subito d'assedio la porta della Gobetti. Dopo 5 minuti Bomba calcia una punizione in mezzo all'area, Cazz'è va in cielo e spizza di testa verso il portiere. Nell'incertezza della difesa sbuca el Toro Garatti che con un abile tocco scavalca il portiere per l'1-0. Finalmente Marco può gioire per un gol tanto atteso, anche se la gioia dura poco visto lo stiramento che lo costringerà ad uscire dopo pochi minuti. Al suo posto Bomber Pierni, dimostra da subito di essere piuttosto in palla. Dribbling secco su un avversario, uno-due con Cazz'è che lo proietta all'interno dell'area dove il difensore avversario non può far altro che stenderlo per un sacrosanto rigore. Torna sul dischetto Silvers che questa volta fa centro. Il 2-0 non spegne però l'ardore della Gobetti che ci prova schierando anche la terza punta. L'episodio che probabilmente chiude definitivamente la partita degli ospiti arriva però di li a poco, quando un dei due centrali viene espulso per un'entrata su Klass gidicata forse troppo severamente dall'arbitro. Passano pochi minuti e Pier può tornare a gridare al gol dopo una combinazione sul filo del fuorigioco che lo mette a tu per tu col portiere. Dopo la rete gli avversari sempre più disuniti concedono ancora molte occasioni alla Lombardia Uno. Solo il Mago però riesce a finalizzare un'opportunità spedendo in fondo al sacco la palla del 4-0.
Si attende solo il fischio finale che arriva dopo 3 minuti di recupero...salutate la capolista!
E adesso lavorare sodo mangiando pochi panettoni per arrivare al Murialdo belli carichi il 15 gennaio. Sembra proprio che sia una corsa a due col Giussani.

Arca - Baggio Sec. 4 - 0
Bocconi -Santa Rita Vedetta 2 - 1
Giussani -Gescal Boys 7 - 3
La Comina - N. Rozzano 0 - 3
Lions Mi - Murialdina 0 - 0
Lombardia U. -Gobetti 4 - 0
Parma Calcio Lomb. -Valsesia 2 - 2
Quinto Romano - Fornari 9 - 1

3 commenti:

Anonimo ha detto...

BIIISTRA....

Anonimo ha detto...

BIIISTRA....

Anonimo ha detto...

TERZINO DI SINISTRAAAA