domenica, novembre 20, 2005

La fine di un incubo


Per anni Fornari ha popolato i peggiori incubi di molti giocatori della Lombardia1; compagine mediocre ma che è sempre riuscita a sottrarre alla squadra ora guidata da Mr Romagnetti parecchi punti, a volte decisivi per la corsa play-off. Ovvio dunque che la partita assumesse un signifcato particolare, a maggior ragione vista la particolare situazione di classifica.
La squadra, all'esordio mattutino, appare decisa a confermare quanto fatto di buono nelle ultime uscite, e soprattutto ad archiviare definitivamente lo scivolone Arca di due settimane fa.
L'assenza di Mr Romagnetti in panchina consegna nuovamente la partita nelle mani della Triade, magistralmente guidata da Carainzinger. Si parte e dopo una breve fase di studio la Lombardia1 è già in gol, ottimo spunto di Piernicola che salta secco un difensore e deposita al centro dove Sossio Cazz'è, tutto solo, ha gioco facile ad insaccare sull'incolpevole Fornari. Passano pochi minuti e su un'ottimo spunto di Luis Ciccio, ancora messo in moto da Piernicola, Cazz'è si ripete e fa due a zero. Sembrerebbe partita chiusa, invece la squadra smette di giocare in maniera semplice e, forse attratta dalla prospettiva di una goleada, si intestardisce in numeri che non vanno mai a buon fine. Così, prima timidamente, poi in maniera più decisa la Fornari comincia a farsi pericolosa dalle parti di Ale Piuma, sprecando un paio di buone palle gol, prima di trovare un gran gol dalla distanza. Tiro secco e preciso che si insacca nel sette. Inizia la fase della partita più difficile per Carainzinger e soci, che si fanno disordinati e confusi e cedono via via sempre più campo agli avversari. Il fischio che sancisce la fine del tempo è un toccasana per la squadra.
Si va in spogliatoio e si chiariscono le idee, entra Nicholas al posto di un Ciccio un po' in difficoltà, e con l'inizio del secondo tempo la squadra ingrana la quinta, lasciandosi alle spalle l'ultimo quarto d'ora di difficoltà . Grande avvio con Rubinho che insacca il suo terzo gol stagionale su punizione. Pochi minuti dopo torna al gol anche Bomber Pierni su una conclusione non proprio irresistibile. Il 4-1 spegne definitivamente le resistenze dei padroni di casa che tramortiti rischiano di incassare ancora parecchi gol, ma il sempre presente Pierni fallisce un paio di occasioni clamorose per rimpinguare il suo bottino personale. Si va così stancamente verso il finale di partita, quando con orgoglio i padroni di casa si rituffano in avanti. Tocca al buon Piuma (oggi degno sostituto di Nico) sventare in tuffo un pericoloso colpo di testa per congelare il risultato sul 4-1.
Basso profilo e pedalare che domenica arriva il Baggio.....e godiamoci i risultati....

ARCA - LIONS MILANO 4 - 1
BAGGIO SECONDO - LA COMINA 3 - 0
FORNARI SPORT - LOMBARDIA UNO 1 - 4
GESCAL BOYS - P.GOBETTI 1 - 2
MURIALDINA CALCIO MILANO - NUOVA ROZZANO 1 - 2
PARMA CALCIO LOMBARDIA - SANTA RITA VEDETTA 2 - 0
QUINTO ROMANO - GIUSSANI CALCIO 3 - 0
VALSESIA - BOCCONI SPORT TEAM 0 - 3

Ah, ci sono anche un po' di foto ma noterete subito che sono tutte dei difensori, motivi:
controsole in attacco,
nell'ultimo quarto d'ora siamo sempre stati li dietro,
le ha fatte mio padre!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

sono ancora a casa a riposo, ma mi sono alzato presto per essere il primo!
Ieri, a parte l'emozione nel rivedere i miei compagni di squadra dopo l'infortunio, sono stato contento di aver visto un team che, pur nonostante qualche difficoltà transitoria, sia riuscita a portare a casa 3 punti vittoria, a sfatare il tabù Fornari e soprattutto a distaccare le altre inseguitrici. Complimenti a tutti!
Certo la partita non è stata delle migliori da noi giocate, ma quest'anno rispetto a quelli passati abbiamo la capacità di soffrire senza subire goal... non è poco.
A volte dagli spalti, verrebbe la voglia di prendervi a calci tutti per la sufficienza dimostrata in alcune circostanze della partita, ma, come ben so, è troppo facile parlare per chi non è in campo.
Complimenti per Ema, ha dimostrato di essere ritornato il Trezeguet della L1, tocca 2 palloni buoni e fà 2 goals; certo, per il resto della partita ti verrebbe voglia di mandarlo a ca..re circa 200 volte, ma il ragazzo sta migliorando sempre più. A Pier dico di star tranquillo, altrimenti i gol falliti ieri potrebbero diventare usuali per un bomber della sua razza. Complimenti al toro Garatti tornato a calcare i campi da gioco, anche lui può diventare un'arma in più per la capolista. Coomplimenti a tutti per la vittoria e... alla prox!

P.S: ops dimenticavo di fare i complimenti anche al mister Carainziger per la capacità con cui ha saputo leggere la partita e per saggi cambi effettuati nell'intervallo. Peccato che la sagacia tattica sia stata frantumata all'ultimo secondo da una semi rovesciata inutile, fallimentare ed indecorosa nell'area avversaria.

The King Arnoux ha detto...

"THE BENCH VOICE":

Che bello sentirsi parte di una Squadra... e per Squadra non intendo accozzaglie di giocatori strapagati e mai vincenti con le magliette nero-azzurre... quelle sono squadre, con la "s" minuscola.
Invece è bello far parte di una Squadra con la "s" maiuscola.
Dal mio punto di vista privilegiato, seduto sulla Panchina (anch'essa con la "p" maiuscola, per l'orgoglio e il coraggio che bisogna sfoderare per sedercisi sopra a testa alta), con la mia bella maglietta rigorosamente numero 17, che cerca di scaldare una ghiacciata mattina milanese, ho visto la nostra Squadra comportarsi da Squadra...

Segnare due gol subito col piu' "torturato" dei centravanti, che, forte degli insegnamenti della panchina, ormai segna con la stessa facilità con cui Dave spara cazzate.
Prendere un gol dopo un eccesso di sicurezza di un ragazzo serio come Fede e vedere lo stesso Fede impegnarsi come un matto, tirando fuori un secondo tempo di grandissima sostanza.
Vedere il migliore attaccante della Squadra offire un assist a un compagno solo per il bene della Squadra.
Vedere lo stesso attaccante sbagliare un gol che, oggettivamente, avrebbe fatto anche Renzo ma vedere che la Squadra ha fatto di tutto per fargli capire che quell'assist del primo tempo era infinitamente piu' importante di un gol del 5-1.
Perdere il primato dell'ammonizione piu' veloce (che Klass mi invidiava, dall'anno scorso) a beneficio di un generosissimo Karainzinger che voleva dare tutti i suoi 70 Kg per la causa della Squadra.
Vedere tutti lottare fino al 90esimo (sul 4-1) come se stessimo sul 1-0 in finale di coppa del mondo.
Vedere Manuel e Paggi sollevati dal fatto che, se ti manca il fiato, c'è sempre un compagno che copre la tua posizione.
Vedere Bistra scherzare sul fatto di non essere nemmeno entrato (ahhhh... la Panchina... che maestra di Vita).

ma soprattutto.. vedere PERDERE la Fornari...
...ha un gusto particolare


Dal vostro inviato, "il numero 17"

Xzaycko ha detto...

dai couto dillo che ti 6 alzato presto x far buona impressione sul tuo capo che pensa che tu sia davvero venuto presto x lavorare!ehi,manusa...dove lo vedi il contro sole in attacco???? prendiamo le foto come un tributo agli "spazzoloni!!!!"...e x chiudere raga...per fortuna che siamo in tanti e oltre alla rosa mi riferisco al nostro splendido team di supporters(sempre ben rimpinzato dagli squalificati della domenica prima!)

Anonimo ha detto...

Nico,con la doppietta cosa mi dovevi offrire,non ricordo.....un cuba o una cubana? Ragazzi continiamo così,che spacchiamo i culi ai passeri!!!

Anonimo ha detto...

Davide,dimenticavo,oltre alle rimesse laterali devi imparare a stoppare la palla......se vuoi una mano te la do io!!!

Le Roi Bombardin ha detto...

Ormai i commenti rilasciati da tutti voi (a parte ema) sono di grande qualità, e "The Bench Voice" merita uno spazio tutto suo!
Ah, in quanto titolare del sito, sono stato contattato dalla Nike che vorrebbe Lele al posto di Ronaldinho per il nuovo spot dove con quattro sforbiciate consecutive deve cercare di colpire la palla almeno una volta..sarebbe lo spot per le scarpe in saldo!

Anonimo ha detto...

Ancora complimenti alla squadra. Devo ammettere che Arnoux ha saputo far rivivere la partita con grande efficacia anche ad uno come me che non l'ha vista. Di contro c'è da dire che le battute gratuite sull'Inter te le potevi anche risparmiare caro il mio gobbo Arnoux. E' una caduta di stile che, è inutile dire, pagherai al prossimo allenamento.

Anonimo ha detto...

Certo che guardarvi dalla panchina e' ancora peggio che dal campo. Forse non ci sino piu' abituato. Comunque complimenti alla squadra per i ""20 minuti" di sofferenza che mi avete fatto passare, era un po' che non accadeva, comunque l'importante era sfatare il tabu' fornari.
Domenica sara' una partita fondamentale, dovremmo entrare in campo come se fosse una finale perche', vincendo, potremmo ammazzare il campionato come la j......s (non riesco a pronunciare il nome). Comtinuiamo cosi' e ci toglieremo delle grandissime soddisfazione.
Sossio Cazze' se comtinui cosi' avrai un bel regalo di ........cubiste.
niko72

Anonimo ha detto...

Ema, doveva rimanere un segreto, ma non ce la faccio! Per il tuo regalo di Natale, data l'ormai impressionante media realizzativa, è già partita una delegazione della squadra formata dagli infortunati Couto, Max e Amal (purtroppo il Mago è stato fermato all'aereoporto accusato di traffico internazionale di mozzarella di bufala)per scandagliare il mercato vietnamita alla ricerca di qualche bella quattordicenne vietnamita che venga con te a Cervinia (oh capo non so sciare!!)nella settimana da Natale a Capodano (tutto spesato!).
Intanto, per non farti mancare niente, Cocci, Paggi e Bistra si stanno occupando della zona Cenisio. Lì comunque il badget è limitato perchè la consulenza di Cocci ha un prezzo elevatissimo: abbiamo dovuto pagargli l'abbonamenmto per tutto l'anno al Magentone che lo porta da Bareggio a Lotto.

The King Arnoux ha detto...

Dave?!?! Davvero hai scritto "Badget" al posto di "Budget"?!?! e cosa intendevi "Badget Bozzo"?! Il tuo rappresentante catto-politico preferito?! Grazie a tutti per l'apprezzamento della rubrica settimanale... ne stanno anche ricavando una pellicola cinematografica incentrata, ovviamente, sul vostro beneamato numero 17... non ci credete?!? guardate questo link e scoprirete il mistero dei catelloni che tappezzano milano e prometto l'uscita per il 25 novembre: http://filmup.leonardo.it/sc_theking.htm

Anonimo ha detto...

A dire il vero ho anche ripetuto vietnamita due volte in una frase; errore decisamente più grave essendo l'italiano la mia lingua madre e non conoscendo l'inglese (l'unica cosa che amo dell'Inghilterra è il Governatore Paul Ince!); ma forse questa è una sottigliezza di cui, caro Ignacio, non ti saresti mai accorto!

Xzaycko ha detto...

allora cos'è???supereva.com,amori e incontri??????

Anonimo ha detto...

sono un vostra fan!!!
vi faccio un bel in...groppa al riccio...!!e chi ha orecchie per intendere intenda...

Anonimo ha detto...

Se si fanno anche gli incontri allora faccio partecipare le mie colleghe!! vi hanno visto nella foto di gruppo, ma ho avuto dei prblemi per far capire i vostri nomi ...( i commenti sono stati:" ma si chiamano davvero cosi?!!)
ciao ciao Couta

Le Roi Bombardin ha detto...

Davvero, tutte queste donne sul sito, anche anonime...pazzesco. Introdurremo una rubrica ad hoc per voi. Sono ben accetti suggerimenti...

Xzaycko ha detto...

x fortuna non é un "ingroppa il ciccio"!!!

Anonimo ha detto...

ciao Ro, non so quando ci vedremo.. questa settimana lavoro di sera....cmq pensero' a qualcosa x la rubrica.
sciao beli!!

Le Roi Bombardin ha detto...

La memoria storica di questo Blesk è tale che solo uno della vecchia guardia potrebbe ricordarsi personaggi tipo Gobbo e Vazzoler...Riccardone?? Sei tu!Non ho dubbi!

Anonimo ha detto...

Ieri sera essendomi per la prima volta attardato in doccia dopo l'allenamento ho avuto la fortuna insieme a pochi intimi di vivere un momento eccezionale: alle ore 23,05 quando anche l'ennesimo pesantissimo martedì sembrava finito, Amal ha pensato bene di congedarsi da noi con una barzelletta; e poi se ne è andato così, con l'eco delle nostre risate che si disperdeva nell'aria, senza nemmeno salutare.
Pertanto propongo di introdurre la rubrica del martedì: "La barzelletta di Amal". La rubrica sarà curata ovviamente da Amal e dal suo fido aiutante Zeus.

Xzaycko ha detto...

ruby,sinceramente...fai piu bella figura a dire ke ti 6 autovotato!!!cosi salvi anke la faccia di quel simpatico ceco di notredame che deve aver x forza sbagliato il tastino al momento del voto.hai centrato la porta e di questo ti va dato onore ma la palla sembrava proprio un fagiano pero di quelli proprio stupidi,che ti camminano davanti e il cacciatore medio si vergogna quasi a sparargli!!!

Le Roi Bombardin ha detto...

Blesk è un tipico appellativo ceco e significa qualcosa di simile a Figa Va!?
Quindi secondo me è lui.
Per quanto riguarda la barza, beh, l'onore del racconto spetta solo a Clericici, ma con delega scritta di Amal...o di Zeus!

The King Arnoux ha detto...

ma in tutto questo divertimento post-allenamento, chi ha accompagnato Lollo a casa? spero Dave (visto che aveva così poca fretta, da potersi permettere di ascoltare le barzellette di Amal!!)

Anonimo ha detto...

La barzelletta l'ha raccontata Amal a cui, a sua volta, l'aveva raccontata Zeus che l'aveva sentita da un suo amico pastore tedesco ai giardinetti.

Le Roi Bombardin ha detto...

FANTASTICI!!Soprattutto per la scena del cane in campo! Da paura!
Invece ho visto che i nostri giovani che sono stati convocati in massa in rappresentativa..speriamo che il doppio impegno non intacchi il loro rendimento.
E infine noto con piacere che anche il Carletto si è aggiunto alla comitiva, anche se dalla lontana Australia (o dove cazzo si trova!). E con questo chiudo, ricordandovi che è in ucita un Dvd nuovo nuovo, acquistatelo subito, andrà a ruba!

The King Arnoux ha detto...

Che figura ci facciamo noi, se per aggredire l'arbitro abbiamo solo Amal con Zeus?!? Non saremo mai all'altezza della Gescal!

Xzaycko ha detto...

ahia mi sa che in redazione il titolo x me è gia pronto...