domenica, novembre 06, 2005

Zampata vincente

Il faccione di Manuelito riassume alla perfezione la felicità che i ragazzi di Mr Romagnetti hanno espresso al tripilce fischio dell'arbritro, così come l'espressione di Ilvers allue sue spalle dimostra con quanto coraggio e quanta caparbietà tutti gli elementi abbiano lottato per portare a conclusione una vittoria difficile e sofferta.
Dopo il pareggio di settimana scorsa si temevano ripercussioni, ma lo spirito con cui è stata interpretata la partita ha fugato ogni dubbio. Le assenze di Bomba, Max, il Mago e Lele Paggi non si sono assolutamente sentite, merito delle ottime prestazioni difensive di Edo e Ste, della corsa di Nicholas e della ritrovata vena di Bomber Cazz'è cui oggi è mancato solo il gol.
Parte subito forte la L1, che dopo meno di un minuto sfiora il gol con Piernicola, che calcia a lato un invitante cross di Lollo Cocci, oggi autore di una gran prova suggellata anche dal gol vittoria.
La supremazia degli ospiti è all'inizio evidente e anche Cazz'è fallisce una buona opportunità sbagliando lo stop che lo avrebbe messo a tu per tu con il portiere. Pian piano i padroni di casa alzano il baricentro e si rendono pericolosi soprattutto con ficcanti contropiedi, aiutati dal campo scivoloso che rende difficile ogni controllo. La più grande occasione per il Quinto nasce su un'errata uscita di Nico che si vede schizzare il pallone davanti ed è quindi graziato dall'attaccante avversario. Nel frattempo il campo si appesantisce e tutto diventa più difficile.
Nella ripresa è ancora la Lobardia Uno a tenere il pallino del gioco, concedendo pochissimo ai padroni di casa, pur senza avere occasioni clamorose. Il gioco tende a stazionare nella fascia centrale dove giocare diventa sempre più difficile. Si segnala però un clamoroso rigore non assegnato a Cocci che dopo essersi bevuto due difensori viene ostacolato al momento del tiro e un palo su punizione di Ste Rubinho (lui dichiara di aver cercato la porta, ma in pochi ci credono...) . A 15 dal termine però l'episodio che cambia la partita: errato rinvio del portiere del Quinto con la palla che si ferma a pochi metri dal limite dell'area, Cocci è rapidissimo ad anticipare il difensore e a beffare il portiere con uno splendido pallonetto. 1-0 meritato nel complesso, ma soprattutto fortemente voluto dalla squadra, che pochi minuti dopo ha l'occasione per chiudere il match. Bomber Pierni si scrolla di dosso un difensore e parte con una progressione irresistibile, per il difensore del Quinto non c'è soluzione se non il rigore. Ci sarebbe anche l'espulsione, ma l'arbitro non se la sente di condannare ulteriormente i padroni di casa. Sul dischetto lo stesso Piernicola spiazza il portiere ma calcia fuori, e così per la Lombardia Uno ci sono altri 10 minuti di sofferenza, che richiamano alla mente le amnesie contro Giussani e Arca. La squadra comunque tiene botta colpo su colpo fino al sospirato fischio finale.
Grande prova ragazzi.

E inoltre...clikka qui per le foto!

23 commenti:

The King Arnoux ha detto...

Ho solo una cosa da dire (e Sheva apprezzerà): Và 'l terun!!!... per la rubrica: "la voce della panchina"... chi non aveva il culo appiattito dalla pancazza non può capire... Crepate d'invidia!!! (Grandi raga!... very very low profile...)

Anonimo ha detto...

Caro il mio King vorrei solo aggiungere: arbitro l'è mà'neta !!!

The King Arnoux ha detto...

Lele, non ti nascodere dietro un "commento anonimo"!!

Le Roi Bombardin ha detto...

Qualcuno sa come sono finite Parma-Gescal e Murialda Santa Rita? Che informacalcio mi da risultato non pervenuto?

Xzaycko ha detto...

ru dillo che ti senti un po come il gallo nel pollaio...
questa è una minaccia x i culi piatti:gia in campo tocca sentirvi sghignazzare mentre noartri si sguazza nel fango...sarebbe almeno decente se faceste ridere pure noi che siamo causa e oggetto della vostra derisione P.s.dai alla fine sono uno di voi!!!

The King Arnoux ha detto...

Vogliamo Rupi in panchina ad allietare i nostri 90 minuti! (comunque, manu, causa e oggetto della nostra derisione era sheva che sta scoprendo i magnifici abissi della grammatica italiana e delle sue poliedriche possibilità)!

Anonimo ha detto...

Prima di tutto complimenti per la vittoria. Citando la frase del Manusa:"Le assenze di Bomba, Max, il Mago e Lele Paggi non si sono assolutamente sentite,..." vorrei ufficialmente ringraziarlo per aver ricordato anche me nella lista degli infortunati, povero Couto, che si è fatto riconoscere nelle prime partite per le sue doti di lottatore (evidentemente le riconosce solo il sottoscritto) e che purtroppo dovrà combattere per MESI per ritornare meglio di prima, causa la rottura del LCA e altro... Grazie ancora ed un grandissimo in bocca al lupo

Le Roi Bombardin ha detto...

Cazzo Couto, perdonami!!! Giuro non ho fatto apposta, tant'è che nell'articolo di venerdì sei il primo citato. Se ti avessi visto al campo ti avrei sicuramente nominato. Altro che significa? Facci avere tue notizie!

The King Arnoux ha detto...

Dai couto... tieni duro... ci mancano le tue rimesse laterali... non ci fischiano piu' cambio rimessa e ci sentiamo un po' spaesati... ESONERIAMO IL MISTER ROMAGNETTI! ASSUMIAMO LA RU CHE INSIEME A WALTER CI URLA: AMMAZZATI!

Anonimo ha detto...

MINCHIA MANUSA CHE BASTARDO!!!!
POVERO COUTO SCUSA QUEL BORIOSO MANUSARDELLO MA SAI ANCHE QUANDO E' ASSENTE VUOLE ESSERE PROTAGONISTA!!!

Xzaycko ha detto...

Figata tanto se va come ieri ci son sempre io x terra...volete mettere che entra la roby al posto di zio fester???a tutte le partite daranno un paio d'ore di recupero solo x tutte le volte che la si fa entrare...
couto che dire...le bestemmie non sono ammesse(eh dave?a proposito ci manca la tua perla,ti sei messo a lavorare sul serio?).la cosa è un po lunga ma si fa.cmq le braccia vanno e ti puoi esercitare sulle rimesse,ormai UNICO tallone d'achille...

Le Roi Bombardin ha detto...

Carainzinger, senza di me il tuo nome non sarebbe mai apparso su intrnet, quindi devi solo ringraziarmi per questo briciolo di notorietà....siete degli ingrati! E comunque protagonista lo sono sempre, sennò mica mi metevo a fare sto blog!!! La Roby in panca la vogliamo tutti, solo che non sa correre quindi ci vorrebbero circa 5 minuti a ingresso, rendendo le partite eccessivamente lunghe..
Attendiamo commenti almeno dal Clericione!

Anonimo ha detto...

Domani pomeriggio visita dal fisioterapista per farmi spiegare in italiano tutti i cazzi che mi sono capitati... Giusto per chiarire, credo che abbiano fischiato più rimesse a Dave che a me!

Anonimo ha detto...

L'ultimo fallo laterale che ho battuto irregolarmente risale ad una partita del 1992 e precisamente Viscontini-La Comina. Peraltro ricordo che in quella circostanza ho avuto dei seri dubbi sull'irregolarità della mia rimessa. Per me l'arbitro non conosceva bene il regolamento.
In quella circostanza abbiamo vinto 66 a 0 e pertanto non ho dato peso all'ignoranza dell'arbitro.
In questo campionato mi hanno fischiato solo un cambio rimessa alla prima di campionato. La mia esecuzione però era talmente perfetta che è stata ripresa dal Nuovo Calcio per mostrare la corretta sequenza del gesto.Non me la prendo perchè è ben nota a tutti la difficoltà dell'A.I.A. a reperire, soprattutto in questo periodo storico, dei bravi arbitri.
Tuttavia devo ammettere che Giorgio Couto, al quale va tutta la mia stima e solidarietà dopo lo scivolone di Capitan Bombarda, non sa battere le rimesse. Ovviamente questa considerazione non l'avrei mai fatta se il portoghese non mi avesse tirato in mezzo....

Anonimo ha detto...

Davide,stasera vieni verso le 19.30,così ti alleni a battere le rimesse laterali,contro un muro!!ahahah

Xzaycko ha detto...

non ci vuole una scienza a capirlo...basta che non si va in giro con bastone e cane lupo!

Xzaycko ha detto...

comunque buon clericioide,non è in discussione il gesto tecnico bensi il fatto che la palla la dai agli altri!!!!

Xzaycko ha detto...

e stanotte su italia uno danno "paulo roberto cotechinho,centravanti di sfondamento"...film didattico(diamo un occhiata alla scena del rigore che magari impariamo!)

Anonimo ha detto...

Non è che do la palla agli altri. La differenza è che Ilver fa il movimento per smarcarsi mentre tu ti muovi come Paulo Roberto Cotechinho (per restare in tema). Fermo restando che a parte questo rimani comunque un grandissimo e polivalente giocatore! Ma d'altro canto quando ci si allena con certi campioni!

The King Arnoux ha detto...

secondo me anche col canelupo si capisce... se inizia a ululare!!

Le Roi Bombardin ha detto...

Se i concetti di spazio e tempo sono sconosciuti a noi, chissà agli altri...è l'unica spiegazione possibile! Io da buon capitano potrei al massimo essere SPERONI, proprio tu, la bandiera! Che si fotte pure la moglie del presidente...ah beh, allora forse è meglio che il ruolo vada a Clericione che alla Masse...

Anonimo ha detto...

Io mi accontento di essere Aristoteles

The King Arnoux ha detto...

beh, falchetti ce l'abbiamo già... chi fa mengoni?