domenica, novembre 27, 2005

A un passo dai tre punti.

Il big match fra Lombardia1 e Baggio Secondo non inizia certo sotto buoni auspici, con un campo che a causa della nevicata di ieri si presenta in pessime condizioni: metà campo innevata, metà ricoperta di fango. Tutte e due le squadre, in attesa dell'arbitro sono convinte di non giocare, ma il direttore di gara, spazza via ogni dubbio e conferma l'inizio della partita. Mistar conferma gran parte delle scelte di domenica scorsa, fatti salvi i rientri di Nico in porta e Bistra sulla fascia sinistra al posto di Piuma e Martello. E così con qualche minuto di ritardo si parte, con la squadra di Romagnetti (oggi al rientro dopo la squalifica) che parte subito forte per dimostrare che la posizione occupata in classifica è assolutamente meritata. Il campo però non aiuta e giocare diventa via via più difficile a causa dello "scioglimento dei ghiacci" che trasforma la suerficie di gioco in una palude. La partita così si combatte soprattutto a centrocampo, con errori da entrame le parti e il Baggio che prova a rendersi pericoloso, in particolare con gli inserimenti del proprio esterno destro che in un paio di occasioni sfugge alla marcatura di Bistra e mette in un certo affanno la difesa di casa. Nonostante qualche fastidio la Lombardia1 dimostra di voler portare a casa la vittoria e su una punizione di Rubinho, Bombre Pierni insacca l'1-0 che però l'arbitro internazionale da Tirana decide di annullare per un fuorigioco apparso quantomeno dubbio. Ancora Piernicola poco dopo rischia di portare in vantaggio i suoi, puntata di Bomba che mette il centravanti rossonero a tu per tu con il portiere, il fango ancora una volta, gioca un ruolo decisivo e ferma il pallone nel momento decisivo, riprende poi Cazz'è che non riesce a centrare la porta. Si va così negli spogliatoi sullo zero a zero.
La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo, con un campo sempre più ingiocabile. Il Baggio, con il suo centrocampo a 5 mette una certa pressione alla squadra di Romagnetti, ma gli ospiti difficilmente si rendono pericolosi, se non con alcuni calci d'angolo e una mischia sbrogliata dall'ottimo duplice intervento di Clericione e Rubinho. E' anzi la Lombardia1 ad avere le occasioni più ghiotte: Garatti (subentrato a un esausto Cazz'è) anticipa tutti su calcio d'angolo facendo gridare al gol, ma un prodigioso intervento del portiere ricaccia in gola l'urlo di gioia dei tifosi e dei giocatori di casa. Poi tocca a Pierni fallire clamorosamente il gol vittoria a conclusione di una magnifica azione corale. Tacco di Garatti per Carainzinger che aprendosi sulla sinistra mette al centro un cross forte e teso sul secondo palo, arriva Mago che di testa appoggia a Pierni il quale, a pochi metri dalla porta, calcia incredibilmente a lato. E' l'ultima occasione della partita, e la doccia appare per tutti più che meritata. Rimane solo il rammarico di non essere riusciti a buttarla dentro, ma francamente a nessuno dei 16 giocatori di oggi si può imputare di non aver dato tutto.
E adesso si va alla Murialdina con il consueto basso profilo e con la missione obbilgata di portare via i tre punti.

I risultati:

ARCA - PARMA CALCIO LOMBARDIA N.D.
BOCCONI SPORT TEAM - FORNARI SPORT 4 - 0
GIUSSANI CALCIO - VALSESIA 4 - 3
LA COMINA - MURIALDINA CALCIO MILANO 6 - 2
LIONS MILANO - QUINTO ROMANO 0 - 6
LOMBARDIA UNO - BAGGIO SECONDO 0 - 0
NUOVA ROZZANO - GESCAL BOYS 3 - 4
P.GOBETTI - SANTA RITA VEDETTA 1 - 2

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Se volete un altro tipo di salamella chiamatemi!
Mago, tua mamma non vale!

The King Arnoux ha detto...

"THE BENCH VOICE":

Dalla tribuna non si sentiva nulla di quello che si diceva in panchina!!!!... l'unica cosa che ho sentito distintamente è stato... il freddo!

alla prossima domenica (forse?!?)

Dal vostro inviato, "il, solitamente ma non sempre, numero 17"

The King Arnoux ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
se qualcuno legge il blog prima di sera... NIENTE ALLENAMENTO! CAMPO INNEVATO!!

Xzaycko ha detto...

oh raga basta un pareggio e qua nessuno parla piu?????rituffiamoci nella gaina e andiamo a espugnare il nou murialdo.cosi parlo xzaycko

Xzaycko ha detto...

tanto x riaccendere il fuoco sacro della voglia di vincere,cito,per chi non l abbia ancora letta,la prealpa del lunedi:"...la squadra ospite non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 pur avendo nettamente meritato la vittoria....".a questi dobbiamo rompergli il culo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' la prima partita che vengo a vedere ma non posso valutare il tasso tecnico e tattico della squadra, buono l'impegno direi con un golletto nel finale non si sarebbe rubato nulla.
In compenso in curva tra tribunari infortunati e tipe ci siamo divertiti molto meno in pausa dove al bar abbiamo pre due cioccolate prese al bar, una liquida e l'altra solida ahahahha

Sarà per la prossima... fratello di Cazz'è

Le Roi Bombardin ha detto...

Grande Manuelito! C'era bisogno di qualcuno che rianimasse il sito.Quando poi arrivano gli ultras come il fratello di Cazz'è è giusto che i giocatori facciano la loro e scrivano, senza chiudersi in un polemico silenzio stampa.
Questa sera tutti cazzuti agli allenamenti! E giuro che prima o poi pubblico qualcosa.

Le Roi Bombardin ha detto...

Caro dott. Carainzinger,
capisco e comprendo la sua critica, purtroppo la redazione ridotta all'osso e il bilancio in crisi rendono complessa la pubblicazione con elevata frequenza, soprattutto dopo che il Mago mi ha portato per due sere di fila ad ubriacarmi al Murphy's.
Tuttavia, mi è doloroso comunicare che l'assenza o quasi (Marchino) di commenti all'articolo del lunedì a fronte del recordi di visite (239!!) mi aveva un po' depresso. Non mi perdo comunque d'animo e riparto pronto a stupirvi con altre succose novità.

Xzaycko ha detto...

si nota piu che altro la mancanza dell avvocato mangione che irretito dai manicaretti del giovane "Caraggiolo" è probabilmente diventato obeso di colpo e,tanto x mantenere al 100% la linea di "casa romagnetti-simpson"(bauuuu),ora si ritrova ad essere il sosia dell uomo dei fumetti che fa fatica pure a schiacciare due o tre tasti sul pc....dave sei andato a cogne????guarda che domani vado lo stesso al secondo blu per osservare gli studi di psicologia....

The King Arnoux ha detto...

oh... la gescal ha vinto il recupero col parma 3-1... ora è a -4... vediamo di essere cazzuti già da domenica con la murialda...

Xzaycko ha detto...

...e qua ci starebbe un commento non molto da periodo di avvento...

Anonimo ha detto...

Bravo Manuelito, stai migliornado! Sabato sfatiamo il tabù Ascoli, in attesa di sfatare il tabù M---N (alla Nico!)

Xzaycko ha detto...

bravo,scrivi i commenti alle 8.32 e poi arrivi in ritardo agli allenamenti...cmq da quel che ho capito sul comunicato dice "sto cazzo che giochiamo"...l unico sfigaz che gioca in tutta milano saro io coi miei magici bambozzi!!!se non mi danno il vin brulè al posto del the faccio 'na stragge!!!