mercoledì, novembre 16, 2005

L'angolo della cultura: Giannibal - Il Dvd


Il cast: Roberto Giannos, Patty, Mago, Couto.
Regia: Riccardone Scoreggione
La trama: il seguito de "Il silenzio degli attaccanti" inizia con il temibile terzino Giannibal (R. Giannos), che riesce a fuggire dal campo di massima sicurezza della Masseroni, dove era tenuto prigioniero. Ora, spacciandosi per un comune terzino trita le caviglie di chiunque gli capiti a tiro alla Lombardia1. Ma un giovane attaccante, il Mago, è deciso a vendicarsi di anni di soprusi. Giannibal è così costretto alla fuga, e chiede all'agente speciale Sterling Patty la protezione necessaria. La furia del Mago è però inarrestabile e la coppia in fuga non può che rifugiarsi dal caro amico di Giannibal, terzino assassino Couto. Solo l'unione dei due feroci difensori, sublimata da un doppio intervento in scivolata sulle caviglie del Mago permetterà a Giannibal di liberarsi definitivamente del pericoloso nemico e tornare a calcare i campi della periferia milanese in cerca di caviglie sane.

La scena cult: Giannibal, ormai braccato dal Mago chiede protezione all'Agente Patty portandole in dono la sua collezione di resti di attaccanti.
Giudizio della C
ritica:*****
Giudizio di L1: un film dalle tinte forti, ma che tutti dovrebbero avere nella propria collezione.

1 commento:

Xzaycko ha detto...

x me la scena clou è quella della dipartita del maghetto nella quale il nostro protagonista chiede:"con o senza caviglie?"